Vai al contenuto
PLC Forum


sony compact disc deck receiver hcd-eh10 il tuner cammina e non trova nessuna frequenza


gerardonet

Messaggi consigliati

carissimi amici del forum ho questo stereo che il tuner cammina sempre la frequenza senza trovare nessuna radio grazie se qualcuno mi consigliare che controllare..

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda stupida ma necessaria.... Hai collegato un'antenna? O qualcosa di simile?

Se sei in un punto favorevole alla ricezione basta anche un pezzo di filo elettrico nel foro centrale della presa a 75 ohm, quella rotonda.

Se invece hai una presa a 300 ohm puoi provare con un pezzo di piattina bifilare, o meglio ancora puoi fabbricarti un'antenna FM dipolo a T (cerca con Google). Le trovi già fatte a pochi euro, comunque.

Stiamo parlando di FM, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si J-Man si parliamo di FM si ho provato in tutti i modi niente cammina la frequenza e non trova nessuna stazione grazie per avermi risposto ma ho provato non so che puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un paio di foto in rete. Il connettore delle antenne mi sembra un po' delicato: verifica la continuità dei cavi, per cominciare.

Ce l'hai il manuale di servizio? Dovrebbe essere facilmente reperibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si J-Man ho provato gli ho rifatto anche le saldature ma niente da fare il tuner cammina sempre e non trova nessuna radio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...