Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc 2008 flexible - Importazione pagina


ORTOCS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Volevo sapere se è possibile (ed eventualmente come si fa) con Wincc flexible 2008 copiare (o importare una pagina da un progetto ad un altro) e un ultima cosa, come si fa a rendere dinamici i testi.

 

Saluti a tutti

Ortocs

Link al commento
Condividi su altri siti


1) apri due istanze di WinCC Flex e poi fai copia-incolla poi metti a posto i tag nella pagina importata ed eventuali collegamenti

2) dichiari una variabile di testo e poi cambi il testo da plc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pigroplc

per quando riguarda l'importazione della pagine ho risolto grazie al tuo aiuto, mentre non ho capito bene il fatto del testo dinamico. Una volta dichiarata la variabile testo poi che faccio? Ti spiego meglio in una pagina il testo deve variare da "OFF" quando una variabile Input è a "0" mentre a "ON" quando la stessa variabile Input va a "1". Che devo fare creare due variabili testo una ON e l'altra OFF?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. La procedura è questa: in "grafica e testi" selezionare "testi" si apre un menu. Nella parte superiore creare la variabile testo , nella parte inferiore a tale variabile  si associa quella con cui ottenere la variazione del test. Spero di essere stato chiaro

 

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...