Vai al contenuto
PLC Forum


Accoppiare rel1int e altro relè


hulio75

Messaggi consigliati

Ho trovato questo rele 12v

0AE9FCFD-A941-4759-8175-D2343346E1E8.thumb.jpeg.61a75af9b9deb88fc81a61f07f52e7a5.jpeg

 

Ma siccome non sembra essere optoisolato ma mi interessa la fotoresistenza ho pensato di sfruttarlo mettendo tra questo relè e la centrale un rel1int.

 

può essere una soluzione o è una stupidata ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella scheda sembra essere un crepuscolare con accensione a tempo, quindi credo serva solo alimentarlo. 

Nessun problema farlo tramite Rel1int.

Se però l'alimentazione della scheda non è superiore a 12V puoi benissimo usare l'uscita OC direttamente (se devi comandare su evento l'alimentazione della scheda che non credo superi i 50mA (magari interponendo un fusibile). Il tutto dipende da dove viene installata quella scheda, e se è distante è conveniente usare il rel1int in centrale..

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Panter scrisse:

crepuscolare con accensione a tempo

Si esatto

56 minuti fa, Panter scrisse:

l'alimentazione della scheda non è superiore a 12V

Alimentazione a 12V

 

Grazie,

attualmente per comandare le luci delle scale condominiali uso un rel1int che ho posizionato nella scatola di derivazione posta all esterno nella tromba delle scale che dista dalla centrale una decina di metri di cavo.

volevo sfruttare il crepuscolare in quanto ora all inserimento dello scenario TOTALE accende le luci delle scale comuni, ovviamente non sempre è necessario.

 

quindi secondo te posso sostituirlo tranquillamente, con fusibile, al rel1int?

io ho trovato questo tipo di relè ma se qualcuno trova di meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...