Vai al contenuto
PLC Forum


Teleco STHE18 vs Rover Atom HD Ligth Plus


Messaggi consigliati


Io credo che tra i due non ci sia paragone a livelli di funzioni ed affidabilità.

Ho letto le caratteristiche del Teleco, che tra l'altro mi sa di solito decoder travestito da misuratore, e mancano alcune funzioni fondamentali come la misura del preBer che è a dir poco fondamentale per un corretto puntamento, mentre nel Rover c'è, poi, sempre nel Teleco è menzionata l'analisi della costellazione, ma per quello che ho visto in un paio di strumenti simili da altri amici, la costellazione è disponibile solo per il Sat e non per il terrestre, ed è un altro punto a sfavore. Per continuare, il Rover ha lo spettro veloce in tempo reale, nel Teleco non è menzionato questo particolare molto importante, e se è come quelli che ho visto io, lo spettro in questi pseudo analizzatori è molto lento e pasticciato, mai definito come in un vero strumento professionale.  Inoltre, i valori a cui si riferisce il Teleco, cioè MER BER e SN sono il risultato della qualità dopo la correzione Viterbi, ed è esattamente cioè che riesce a fare un normale decoder con la diagnostica tecnica: potenza e qualità, solo un po piu' completo.

Secondo te, ne vale la pena fare un passo indietro saltando da uno strumento professionale, anche se datato, ad un altro modello "pseudo" ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e consigli tecnici.

In passato col digitale terrestre ho iniziato (sempre Teleco) con il DigiPro T max e appunto dopo aver utilizzato i professionali (se così si possono definire, ma pecche e pure molte le hanno anche loro) ricordo che era abbastanza lento ma, non al punto di definirlo un decoder travestito da misuratore. Se così, mi continuo col Rover anche se ha bisogno della sostituzione del pacco batterie. I "signori" hanno chiesto 120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e consigli tecnici.

In passato col digitale terrestre ho iniziato (sempre Teleco) con il DigiPro T max e appunto dopo aver utilizzato i professionali (se così si possono definire, ma pecche e pure molte le hanno anche loro) ricordo che era abbastanza lento ma, non al punto di definirlo un decoder travestito da misuratore. Se così, mi continuo col Rover anche se ha bisogno della sostituzione del pacco batterie. I "signori" hanno chiesto 120 euro.                                                                               Anche se il Rover è privo del DCSS per gli lnb dedicati, ci "arrangiamo" col SCR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Anche se il Rover è privo del DCSS per gli lnb dedicati, ci "arrangiamo" col SCR

Esatto, a star dietro a 'sta gente, c'è da diventare scemi e puntualmente succede per soddisfare i capricci deii "tifosi" del ganguro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rocco66 scrisse:

non al punto di definirlo un decoder travestito da misuratore.

Ho letto le caratteristiche del Teleco che dici, e ribadisco cio' che ho detto prima, manca la misura del bBER, e non credo sia necessario sottolineare quanto sia essenziale questo valore per un corretto puntamento, cosa me ne faccio di un aBER ?  Devo prevenire durante la fase del puntamento, e non curare con le correzioni del decoder, perchè se il segnale è precario rischio di avere problemi in seguito, e il cliente ti chiamerà sempre !  Ho avuto modo di mettere a confronto i due strumenti, cioè uno come il tuo ed uno "pseudo", il paragone è improponibile.

Certo, se parliamo di hobbystica e di montaggio a livello del fratello o dell'amico senza interessi economici, allora ci puo' stare, ma se parliamo di un uso professionale, no, non lo accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamennte non sono superficiale ma questa volta lo sono stato, quando ho letto, al primo link, che è in vendita a 499 Euro, non sono andato oltre. :tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, felix54 scrisse:

è in vendita a 499 Euro,

Appunto, come si puo' pretendere uno strumento serio con meno di 500 euro ?  Quindi che spende 5 volte tanto (come me) sarebbe un fesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 16/3/2018 at 18:35 , snipermosin scrisse:

Appunto, come si puo' pretendere uno strumento serio con meno di 500 euro ?  Quindi che spende 5 volte tanto (come me) sarebbe un fesso ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...