Vai al contenuto
PLC Forum

Problema accensione Caldaia Ocean Luna 20 fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno come da titolo ho un problema con la mia caldaia di casa, oggi ho notato che perdeva acqua dalla valvola di carico, ho chiuso l'acqua aperto un rubinetto e chiuso la mandata el il ritorno del riscaldamento, sistemato in problema acqua ho ricaricato l'impianto aperto tutto quello che ho chiuso portata in pressione e alla prova non faceva scintilla e andava in blocco, ho controllato tutti i cavi di collegamento ma niente a quel punto per vedere se si accendeva ho tolto il coperchi che tappa la camera di combustione e con un accendino previa pressione del pulsante di sblocco ho provato a accendere con un accendino e si è accesa ha scaldato l'acqua e ha funzionato normalmente.

Ho provato a chiudere l'acqua e a riaprila ma niente non fa la scintilla, apre il gas attiva la pompa ma non fa partire la scintilla....

ho provato a staccare i cavi dei micro ma anche quelli funzionano....

Cosa può essere successo??? Qualche anima pia mi può aiutare?? attualmente vista la mia situazione economica (disoccupato) non posso permettermi un intervento tecnico specializzato...

La cosa strana è che accendendola con un accendino funziona perfettamente...

Grazie anticipatamente

Inserita:

Aggiungo che la valvola a tre vie funziona perfettamente

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla  che  non faccia la scintilla da altra parte   , per  dispersione   ,

al limite   puoi   staccare la candeletta dal bruciatore      e accostarla   con delle pinze alla carcassa di metallo   per vedere se fa scintille .

Oppure controllare se  il trasformatore ad alta tensione    viene alimentato    o se ha saldature fredde  ai suoi piedini .