Vai al contenuto
PLC Forum


Software di programmazione


Project75

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato un kit mitsubishi con il softWare incluso vorrei qualche dritta per sapere le versioni ed ovviamente quello che posso fare con esse. Grazie mille. Allego file del software acquistato gisto per capire quello che posso programmare.

1521299062241-565594533.jpg

1521299086049-315707233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


iQ works è l'ultima piattaforma Mitsubishi. la V02 è la più aggiornata. Può installare tutti i programmi per PLC, display, inverter e altro. Ma devi avere un numero di licenza.

Poi mi dispiace, l'italiano non è contemplato. Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

trovi anche le versioni di alcuni sw in italiano (plc. motion,,,) ma le devi scaricare dal sito ,dopo esserti registrato con il numero della licenza che è nel kit.

Ma non sono le ultime versione dei sw, le ultime sono solo in inglese.

Con iQ works ,se usi tutti componenti di mits (plc,hmi) puoi scambiare facilmente le variabili tra i vari sw. 

Io solitamente uso i singoli sw .

Dovrebbe contenere gx works 2 e 3 e gx developer , che sono i 3 sw per progarmmare tutti i plc mits+ come detto da Ctec, i sw per hmi e motion.

gx developer e per i plc molto molto  vecchi , gx works 2 per le srie fx ,Q,L e gx works e per le serie IQR che sono gli ultimi nati.

Poi si sono sw addizionali scaricabili dal sito per  esempio il configuratone profibus/profinet ,ecc..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi sembra ti è già stato consigliato puoi farlo dal sito registrandoti ma non so qaunto ti convenga perchè non è poi troppo aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...