Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Pc + 3 Torni!


popa9122

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di darmi una mano:

Devo sostituire un pc in una piccola azienda dove il vecchio pc era collegato con i tre torni , in modo da scaricare i programmi..

-I torni si collegano via parallela , lui possiede gia uno switch per selezionarli!

Una volta che ho sostituito il pc e rimesso i programmi cosa devo settare per farli comunicare??Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Raccontata così direi niente a parte l'eventuale impostazione del bios del pc per la modalità della parallela: EPP/ECP/Fast...

Inutile ricordare di non comperare il nuovo pc a scatola chiusa perchè non tutti (ormai) montano la parallela.

Attenzione anche alla possibilità di montarci l'S.O. che ti serve.

ciao :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io utilizzavo semplicemente Hyperterminal incluso in tutti i s.o. windows quindi connettevo la parallela, settavo con gli opportuni parametri Hyperterminal e basta !!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo trovo?

Start - programmi - accessori - Comunicazione

se non c'è ( mi sembra strano ) credo che basti inserire il cd di windows ed installarlo ma ci dovrebbe essere...

comonque prima di proseguire su questa strada........

attualmente nel pc che utilizzano loro c'è dos ? windows ? Se si quale ? Con che programma scaricano i dati attualmente ?

I torni hanno per caso una scheda di rete ?

Nel tornio che S.O. c'è ? Dos windows o altro ??

Facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

So che i torni si collegano via parallela!premetto che non ho ancora effettuato niente solo un preventivo del pc!!Lui attualmente ha una macchina(pc) di 10 anni fa con win95 o 3.11 e grazie a dei software riesce a comunicare con i torni!!!Io di meccanica non so quasi nulla però mi sono segnato i nomi delle macchine (SINUMERIC GA3-GROUNDING-FANUC MSC 805 MORI SEKI)...Per ora è quello che so!Sperando che il software sia compatibilie con l'OS!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie a dei software riesce a comunicare con i torni

sarebbe bello anche sapere il nome di tali software..... comunque faccio qualche ricerca e vedo se posso esserti di aiuto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. che un Fanuc o un mori sia collegato sulla parallela del pc mi sorge davvero nuova e visto che fanuc non ha la parallela mi pare alcuanto strano questa cosa ameno che in mezzo ci siano convertitori o robe strane, comunque io cobsiglio di cavare tutto quello che c'e in mezzo ed andare di seriale con Terminal 3.1 che gira anche con win 95.

Saluti ANdrea

Link al commento
Condividi su altri siti

quale software? che nome ha? la chiave è hardware ? collegata su quale porta ? la parallela ? quante parallele hai sul pc ?

CIAO :) :)

Modificato: da susy_gel
Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma è fatto da una ditta di lissone s.a. informatica pacW tornio...Mi chiede una chiave??

Chiedere lumi a chi ha fatto il programma?

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i motivi possono essere svariati.

Domanda stupida:visto che il vecchio PC usava Win 95,hai scaricato i drive per Win XP? :ph34r:

Spesso le chiavi Hardware non vengono riconosciute a causa dei drive incompatibili,cerca sul sito del produttore del software i nuovi drive,se riesci cerca anche i requisiti minimi del sistema per far girare quel programma e verifica se il nuovo pc ne è in possesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...