Vai al contenuto
PLC Forum


Abitazione multi-zona clima


Markovita

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Vorrei utilizzare una centrale Inim per la gestione del riscaldamento di casa. Ho più zone (elettrovalvole) da comandare. Vorrei poter gestire la temperatura e vorrei evitare di utizzare più tastiere con termostati integrati. Avete qualche idea/soluzione che fa al mio caso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Michel To Van

.....presumo però che non potrai controllare una zona con la reale temperatura....l'unica cosa che potrai avere come riscontro cosi facendo sara sapere se una zona sta chiamando o meno.

 

Per gestire da remoto( cloud o app)  effetivamente ti servirebbe una tastiera per ogni zona che ti dia la temperatura reale di zona

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Michel To Van scrisse:

.....presumo però che non potrai controllare una zona con la reale temperatura....

 

la reale temperatura viene controllata da ogni termostato o cronotermostato aggiuntivo, ..l'unico problema è che le impostazioni devono essere fatte localmente sugli stessi cronotermostati.

E' chiaro che tale variazione non permette la gestione totale (solo ON/OFF delle uscite) da remoto ma...  se non si vogliono usare più tastiere-cronotermostato che dialogano su bus, è necessario accettare le limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel To Van

Sarebbe bello però che inim facesse tipo delle sonde di temperatura per zone.

in maniera tale che dopo su alien ti ritrovi tutte le tue zone della casa con le temperature  e quindi gestire tutto da li!!

 

Si lo so.....INIM è nata come centrale d'allarme!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! Ad Inim ho fatto la richiesta di avere termostati su bus 485 (considerando che un loro competitor già li ha). Mi hanno risposto che sono in programma.....bisogna solo attendere ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel To Van
1 hour ago, Markovita said:

Grazie per le risposte! Ad Inim ho fatto la richiesta di avere termostati su bus 485 (considerando che un loro competitor già li ha). Mi hanno risposto che sono in programma.....bisogna solo attendere ?

 

SPETTACOLO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...