Vai al contenuto
PLC Forum


Qualità cavo coassiale


scintilla02

Messaggi consigliati

Buongiorno devo sostituire i cavi sat ed antenna della mia abitazione.

Un rivenditore ha in casa cavo classe a della beta cavi, guardando le caratteristiche sembra buono .

Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato.

PS: Ho un passaggio tetto appartamenti molto grande (tubo da 60) non sono un esperto antennista ma mi piace di più in cavo da 7 millimetri piuttosto che quello fino che ne pensate.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, scintilla02 scrisse:

ma mi piace di più in cavo da 7 millimetri piuttosto che quello fino che ne pensate.

non è solo questione di piacere,ma di caratteristiche elettromeccaniche che i cavi da 5mm non hanno,a meno di paragonarli con i peggiori da 7mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare il cavo da 5 mm negli impianti sat è un paradosso in quanto attenua di più laddove l'attenuazione è già più grande per effetto delle frequenze più alte.

Meglio il cavo da 7 mm.

Hai giudicato buono il cavo che ti hanno proposto ma hai anche detto di non essere esperto.... vuoi che lo analizziamo insieme? Pubblica la sigla completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero non sono esperto ho confrontato le caratteristiche del cavo che ho rilevato sul sito rispetto ad altri cavi di altri produttori.

Ho visto i valori di attenuazione e sono minori di altri, quindi è buono rispetto i cavi confrontati , ne esisteranno di migliori.

Appena torno inserisco la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

i valori di attenuazione e sono minori di altri

E' un buon segno ma l'attenuazione non è l'unico dato fondamentale

 

Quote

Appena torno inserisco la sigla.

Non so se sarà sufficiente la sigla perchè nel frattempo ero andato a vedere il sito beta cavi e di schede tecniche non ne ho trovate....

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del cavo è n48h