Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 26 LED, power on led lampeggiante


asbestomolesto

Messaggi consigliati

asbestomolesto

Salve, ho messo le mani su questo tv. Il led di accensione continua a lampeggiare, tensioni all'interno pulsanti. 

 

L'alimentatore ha la sigla SKYVIN CTN068, di cui NON trovo lo schema :(

 

Condensatori a posto, testati e funzionanti...

 

Qualche misura ad alimentatore acceso... qualcosa non mi quadra, cosi' smonto una delle alette di raffreddamento sul lato accanto ai mega condensatori elettrolitici da 400V... e trovo:

 

- resistenza da 0.33 ohm (nero, arancio, arancio, argento, oro) esplosa

- Mosfet SMK0765 in corto

 

E sul retro mi accorgo solo ora di una resistenza SMD difficilmente leggibile, indicata come "R11" che sembra anch'essa bruciata.

 

Ora, il problema e' che non riesco a trovare sto benedetto SKM0765 da sostituire! Si trovano solo... in CINA :( E devo aspettare almeno un mese...

 

Qualche idea su dove trovarlo oppure su come sostituirlo con qualcosa di facilmente reperibile?

 

Grazie, a presto!

 

Gabriele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


asbestomolesto

Vedo che l'STK0765F e' praticamente identico, tranne la Rds leggermente inferiore (1.2 ohm anziche' 1.4)... puo' andar bene cosi' com'e' o va fatto qualche aggiustamento? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
asbestomolesto

Aggiornamenti.

Ho sostituito il Mosfet che era in corto, nonche' un diodo SMD e la R11 SMD che SEMBRA essere da 100 ohm (da quel poco che si legge). Portavano a un microscopico integrato a 5 piedini, non so di cosa si tratti. 

Ora succede che salta il fusibile all'ingresso della 220V, quello da 3.15A ! E non riesco a capire perche': e' tutto a posto fino al ponte a diodi (condensatori di filtro, ptc/ntc etc). Ho testato qualsiasi diodo e qualsiasi condensatore, senza cavar nulla... i mosfet sono sempre buoni. 

Qualche consiglio? :(

Aiutatemi a trovare lo schema di questo SKYVIN CTN068 !!! :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, asbestomolesto scrisse:

Se non erro la Mivar e' strafallita qualche anno fa... :/ 

non per questo i Cat Mivar hanno smesso di fare assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per quel che mi risulta La Mivar (italianisssssima)  non e' strafallitA E NEMMENO FALLITA e' rimasta in piedi

data la situazione difficilissima del mercato e della concorrenza...dell'oriente e la cecità dei governanti

che non hanno protetto la produzione industriale nazionale . 

E' stata costretta e con grande rammarico, ha DOVUTO sospendere, definitivamente la produzione.

 

Non ha fatto, quello che hanno fatto certe Banche italiane. 

Un plauso al titolare VICHI  che ancora vive e dorme in fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
ROBERTOmastroianni

La R11 è una Smd 1206 da 1K ohm 1/4W in serie sul pin4 di IC1 OB2263 verso il Souce di Q3 SMK0765.

E' bene controllare D3 LL4148,IC3 PC817B,ICS1 TL431,Q1 4401,Q2 4403,R10 220 ohm,R12 47 ohm.

☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...