Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caricamento automatico caldaia


kaka48

Messaggi consigliati

Mi accorgo che alla mia caldaia hermann eura top condensing, cala pian piano il manometro della pressione fino a zero. Non da nessun segnale di errore ma ho chiamato il mio manutentore che mi ha riferuto che è in avaria un pezzo, non ricordo il nome, che non consente il ripristino automatico dell'acqua che può evaporare ed il conseguente calo della pressione. Ha provveduto al carico manuale, così lo ha chiamato, finchè non sarà disponibile il pezzo in avaria per sostituirlo. Mi potete informare sull'anomalia ed il cisto approssimativo del pezzo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non sono esperto di caldaie, ma essendo un circuito chiuso l’acqua non evapora come negli impianti di 50 anni fa che erano aperti.

L’acqua calerà per altri motivi ma non per evaporazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho omesso di riferire che funziona tutto anche quando la pressione è a zero e mon si nota, apparentemente, alcuna perdita di acqua dalla caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaka48 scrisse:

Mi accorgo che alla mia caldaia hermann eura top condensing, cala pian piano il manometro della pressione fino a zero. Non da nessun segnale di errore

non è detto che sia guasto il gruppo di caricamento; se il pressostato mancanza acqua è inceppato non caricherà mai acqua, il codice del ricambio è H049003163

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, endurik scrisse:

non è detto che sia guasto il gruppo di caricamento; se il pressostato mancanza acqua è inceppato non caricherà mai acqua, il codice del ricambio è H049003163

ecco ora ricordo, il mio manutentore ha parlato di pressostato che dovrebbe sostituire. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  kaka48

 

Per il tuo caso, con le indicazioni che ti sono già state date, la tua situazione è chiara (anche per te, sembra di capire).