Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare citofono Elvox 900-902 a 2 ronzatori


peppe26

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Intanto vi ringrazio in anticipo per l' attenzione.

Sono nuovo nel forum e dilettante in materia quindi se sbaglio qualsiasi cosa bacchettatemi?

Vengo al dunque visto che vi ritengo preziosissimi ora come in passato!

Ho una cornetta Elvox 900-902 come in allegato.

La cornetta si trova al PT di una villetta a schiera collegata ad un citofono esterno comune a tutte.

Il mio problema è che non lo sento al P1 o in taverna e volevo collegare i 2 ronzatori in mio possesso in allegato che sono della btcino magic sostanzialmente quelli che si usano per l' allarme della doccia ma posso anche acquistare un' altra soluzione.

Ho letto di relè, ponti ma non ci ho capito veramente nulla e avrei bisogno di un Vostro prezioso consiglio passo passo.

Attendo quindi le vostre perle!

Grazie mille ?

20180320_093101.jpg

20180320_093045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao peppe26,

porta 2 fili (se li hai da 1mmq, oppure 1,5mmq) dal citofono alla suoneria BTicino Magic e poi collega i 2 fili ai morsetti 3 e 6 del citofono stesso.

Intanto prova così, non dovrebbe esserci tanta caduta di tensione, e dovresti sentirli entrambi, casomai fai una prova con 2 fili volanti, anche posati a terra tanto per capire se ci fossero problemi.

Casomai dicci anche l'articolo dell'alimentatore oppure scrivi da quanti VA è per vedere se potrebbe farcela a supportare entrambe le suonerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

20180322_201348.thumb.jpg.ac7b9dd0f88b5e41c55b1a67c1818f43.jpgGrazie per la risposta roby.

Esatto...la prima cosa che ho fatto prima di aprire il post è stata collegare i capi della suoneria al 3 ed al 6 ma nulla...

Il mio dubbio sorge se ho collegato bene la suoneria cioè in ogni suoneria vi sono 3 ingressi, 2 comuni e 1 a sè come in foto che io smontandolo così l' ho trovato ponticellato.