Vai al contenuto
PLC Forum


atlantic AT39226N22FC10/Vestel 17Ips20


labello

Messaggi consigliati

Salve a tutti premetto che non sono un tecnico, ma mi arrangio e mi piace imparare... Ho questa tv di un amico che mi ha dato carta bianca nel quanto vecchiotta da qualche tempo a questa parte manifestava il seguente difetto si sentiva ma non si vedeva neanche retroilluminazione buio totale e quindi utile per me ad ampliare le conoscenze in questo campo..dalle altri discussioni in merito sembra la vestel sia soggetta a questo tipo di difetto o similari mi vien da pensare che sia una scheda fatta con i piedi .Comunque aprendola trovo mosfet e diodo sfiammati con conseguente lieve danno ai punti di saldatura, comunque con pazienza e qualche imprecazione riesco a sostituirli ritorna a funzionare a metà si sente ma non si vede nemmeno in controluce,quindi suppongo che i led siano ok,facendo delle misurazioni dal positivo e negativo che vanno al pannello rilevo 5,70 v che va a scendere vertiginosamente  con cablaggio collegato non mi da nessun voltaggio qualcuno sa indicarmi cosa misurare  o se c'e lo schema della suddetta scheda per riuscire a risolvere il problema allego foto e spero di ricevere risposte grazie mille saluti

5ab3c5a530ae6_2018-03-22_16_00_541.thumb.jpg.ea89ceb3865429d6c09b81ccf2be3019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...