Vai al contenuto
PLC Forum


supertester 680R con problema elettrostatico


hans51

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con il mio supertester 680R, ho avuto la malaugurata idea di pulire esternamente e internamente  la parte in plexiglass trasparente che protegge lo strumento e si è magnetizzata al punto che rimontandola mi attrae la lancetta impedendo il movimento e addirittura bloccandola. Voi esperti potete indicarmi una soluzione?

Grazie e cordiali saluti

Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti provare a reperire una soluzione antistatica, si usava una volta per pulire i dischi in vinile e non fargli attirare la polvere. E' un'inconveniente a cui sono soggetti un po' tutti gli strumenti a lancetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si sostituiva il kristal nella confezione c'era una bustina con una spugnetta imbevuta da passare sulla plastica, in GBC si trovava anche solo la bottiglietta con il liquido, bei tempi quando si trovava praticamente tutto in GBC,  poi ho trovato uno spray Antistatik della Kontact chemie, mi sa che è ancora su qualche scaffale in laboratorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato il suco del discorso, sparay e liquidi antistatici si trovano anche al Brico, ci sono per l'erba sintetica, per il plexiglass, per gli schermi dei monitor o televisivi, l'unico problema che per il tuo utilizzo sono esagerati sia come quantità di prodotto che come costo, con una decina di euro pulisci il tester tutti i giorni per 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fisica scrisse:

uno strumento storico come quello val bene 10 euro spesi

Concordo, 10 euro non cambiano la vita. Io li spenderei se lo strumento non ha altri difetti durerà in eterno o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai creduto ma "IL TESTER" per antonomasia lo vendono ancora...un centinaio di euro ma solo per ricordare la gioventù quasi quasi ci faccio un pensierino....:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi manca, pero voglio anche ricambi e accessori, magari chiedo direttamente alla Mega elettronica in quel di Varese

tre dei miei sono ancora perfetti gli altri fanno da donatori

IMG_20180328_030051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...