Giacomo Arizala Quintero Inserito: 26 marzo 2018 Segnala Inserito: 26 marzo 2018 Buongiorno a tutti, poco fa mi chiama un mio amico impiantista che riscontra il seguente problema su un impianto fotovoltaico con n. 2 inverter da 90kW: - l'inverter va in protezione e si stacca dalla rete; 2 problemi riscontrati: 1) Sulla linea dell'Ente Fornitore che arriva (linea aerea parecchio lunga) svariate persone hanno visto scintillii non rassicuranti; 2) Sono usciti i tecnici per il controllo dell'impianto di terra del luogo dove è installato l'inverter e gli hanno consigliato al Cliente di implementare l'impianto con ulteriori dispersori, in quanto non è più efficace come lo era una volta; Il problema dell'inverter, secondo voi, puoi derivare anche dal punto 2 o solo ed esclusivamente dal punto 1? Interpellereste l'Ente di Fornitura per fare un controllo sulla rete? Purtroppo i dati attuali che ho in mano ora sono questi. In settimana provvederemo a fare un sopralluogo. Grazie mille
Giacomo Arizala Quintero Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Abbiamo contattato l'Ente fornitore. Come prevedevo, dipendeva tutto dai problemi sulla loro linea aerea. Hanno ripristinato il guasto e tutto è tornato a funzionare come prima. L'impianto di terra invece andrà implementato indipendentemente da tutto. Grazie
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 49 minuti fa, Giacomo Arizala Quintero scrisse: L'impianto di terra invece andrà implementato indipendentemente da tutto Questo è un obbligo di legge. Felice per te che hai risolto il problema del malfunzionamento.
Messaggi consigliati