Vai al contenuto
PLC Forum


problema produzione acqua calda JUNKERS Cerastar ZWE 24


Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, la mia caldaia Junkers non riesce a riscaldare l'acqua sanitaria a sufficienza, mi ricordo di questo problema avvenuto circa 3 anni fà, venne un tecnico e mi sostitui' un pezzo (spesa circa 50 euro , lavoro+pezzo), purtroppo io non ero a casa e non ricordo che pezzo fosse, ricordo solo che era un pezzo piccolo.

Ora siccome ha lo stesso difetto di 3 anni fà, magari qualcuno mi puo' aiutare a capire che pezzo è...??

Grazie a tutti in anticipo.


Stefano Dalmo
Inserita:

Sensore sanitario ?

Inserita:

grazie stefano, per favore riesci a recuperare qualche foto di questo sensore , perchè io me lo ricordo come è fatto, ma non riesco a recuperare qualche foto di questo sensore. ti ringrazio in anticipo.

Inserita:

Ciao Stefano, ho provato a cercare, riesco a trovare questo sensore " SENSORE NTC 8700400014 ", da quello che io mi ricordo sembrerebbe uguale a quello che mi ha cambiato il tecnico 3 anni fà. la foto è questa :

 

https://ibb.co/kZkJN7

 

unico problema non so dove è ubicato questo sensore....!!  non riesco a trovare disegni di questa caldaia, mi puoi aiutare ancora..??

Grazie in anticipo Stefano e scusami se ti disturbo ancora.

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi che dovrebbe stare sul  tubo  del sanitario calda  che scende  dallo scambiatore bitermico .  Quasi   sul pianale caldaia   a sinistra    , tolto il mantello .

Inserita:

ok grazie stefano, appena riesco smonto tutto eti faccio sapere.

grazie e Buona pasqua.

  • 1 year later...
Inserita:

Ciao Stefano, ti aggiorno della situazione, ho cambiato la sonda NTC e niente da fare......non produce acqua calda, in realtà è tiepida, l'unico modo per potermi fare la doccia è quello di accendere i radiatori cosi' si scalda lo scambaitore e riesce ad fare l'acqua un po' piu' calda.......................comunque ho notato una cosa, adesso che è arrivato il caldo, l'acqua sanitaria è caldissima.........lo avevo notato già l'anno scorso e quest'anno ho avuto la conferma..........il problema è che in inverno non riesce a fare acqua calda e in estate si..................da ignorante, non è che queste caldaie hanno una qualche specie di sonda che rileva la temperatura esterna e in base a questa scalda l'acqua???  fore è rotta questa sonda (ammesso che esiste...))

se non riesco a risolvere devo solo cambiarla questa caldaia.....

grazie Stefano per l'interessamento..!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...