diabolik2009 Inserito: 26 marzo 2018 Segnala Inserito: 26 marzo 2018 salve ragazzi, la mia caldaia Junkers non riesce a riscaldare l'acqua sanitaria a sufficienza, mi ricordo di questo problema avvenuto circa 3 anni fà, venne un tecnico e mi sostitui' un pezzo (spesa circa 50 euro , lavoro+pezzo), purtroppo io non ero a casa e non ricordo che pezzo fosse, ricordo solo che era un pezzo piccolo. Ora siccome ha lo stesso difetto di 3 anni fà, magari qualcuno mi puo' aiutare a capire che pezzo è...?? Grazie a tutti in anticipo.
diabolik2009 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 grazie stefano, per favore riesci a recuperare qualche foto di questo sensore , perchè io me lo ricordo come è fatto, ma non riesco a recuperare qualche foto di questo sensore. ti ringrazio in anticipo.
diabolik2009 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Ciao Stefano, ho provato a cercare, riesco a trovare questo sensore " SENSORE NTC 8700400014 ", da quello che io mi ricordo sembrerebbe uguale a quello che mi ha cambiato il tecnico 3 anni fà. la foto è questa : https://ibb.co/kZkJN7 unico problema non so dove è ubicato questo sensore....!! non riesco a trovare disegni di questa caldaia, mi puoi aiutare ancora..?? Grazie in anticipo Stefano e scusami se ti disturbo ancora.
Stefano Dalmo Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Vedi che dovrebbe stare sul tubo del sanitario calda che scende dallo scambiatore bitermico . Quasi sul pianale caldaia a sinistra , tolto il mantello .
diabolik2009 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 ok grazie stefano, appena riesco smonto tutto eti faccio sapere. grazie e Buona pasqua.
diabolik2009 Inserita: 25 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2019 Ciao Stefano, ti aggiorno della situazione, ho cambiato la sonda NTC e niente da fare......non produce acqua calda, in realtà è tiepida, l'unico modo per potermi fare la doccia è quello di accendere i radiatori cosi' si scalda lo scambaitore e riesce ad fare l'acqua un po' piu' calda.......................comunque ho notato una cosa, adesso che è arrivato il caldo, l'acqua sanitaria è caldissima.........lo avevo notato già l'anno scorso e quest'anno ho avuto la conferma..........il problema è che in inverno non riesce a fare acqua calda e in estate si..................da ignorante, non è che queste caldaie hanno una qualche specie di sonda che rileva la temperatura esterna e in base a questa scalda l'acqua??? fore è rotta questa sonda (ammesso che esiste...)) se non riesco a risolvere devo solo cambiarla questa caldaia..... grazie Stefano per l'interessamento..!!
Messaggi consigliati