Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetitore gsm


nik86

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum non so se questa è la sezione giusta, ma vi spiego il mio problema: 

ho una piccola casa in foresta dista più o meno 20/25 km dal paese più vicino, in questa zona il segnale gsm è pari a 0.

Posso montare un ripetitore gsm con antenna che punta verso il ripetitore presente in paese o questo tipo d'impianto deve essere realizzato da una ditta che dei vincoli con il ministero delle telecomunicazioni  a causa delle frequenze ?  o mi sapete indicare qualche soluzione ?

Su internet si trovano ripetitori a 4 soldi ma non so se devono essere a norma o no

 

 

Grazie 1000 in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, nik86 scrisse:

in questa zona il segnale gsm è pari a 0.

Intendi zero all'interno dell'abitazione o anche all'esterno?

Se è zero anche all'esterno vorresti realizzare un vero e proprio ripetitore posizionato in un punto x che ripeta il segnale verso la tua abitazione? a che distanza?

 

Quelli cinesi sicuramente non sono omologati. Ripetitori di buona qualità sono i stella doradus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto stelladoradus e non ci pensi più.. ovviamente se prendi un 5 frequenze ( 800Mhz 900Mhz 1800Mhz 2100Mhz 2600Mhz) preparati ad un conto salato.. il montaggio è semplice e puoi fare tutto da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate se riapro questa discussione ma non volevo creare un nuovo topic.

Io ho un problema leggermente diverso: ho un magazzino al piano interrato completamente circondato dal cemento armato e qui sotto il segnale è pari a zero, però mi basta avvicinarmi alle finestre per avere campo. Il problema è che ormai con tutte le operazioni bancarie è richiesto il codice di conferma via sms quindi mi viene scomodo recarmi ogni volta vicino ad una finestra per fare un bonifico. Abbiamo già la fibra per la navigazione, quindi sono alla ricerca di un ripetitore di segnale per il solo gsm, poco invasivo e soprattutto che non costi una fucilata. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao , avresti dovuto aprire una nuova conversazione , visto che l'argomento è anche diverso .

In ogni caso mi viene in mente una soluzione più facile . Farti associare il cellulare alla linea fibra .

Se hai Tim si può fare . Quando stai nelle vicinanze del modem ,quindi usufruisci del WIFI del modem fai il traffico telefonico con il cellulare sul modem 

.Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 19/9/2019 at 10:55 , Miki Sax scrisse:

Scusate se riapro questa discussione ma non volevo creare un nuovo topic.

Io ho un problema leggermente diverso: ho un magazzino al piano interrato completamente circondato dal cemento armato e qui sotto il segnale è pari a zero, però mi basta avvicinarmi alle finestre per avere campo. Il problema è che ormai con tutte le operazioni bancarie è richiesto il codice di conferma via sms quindi mi viene scomodo recarmi ogni volta vicino ad una finestra per fare un bonifico. Abbiamo già la fibra per la navigazione, quindi sono alla ricerca di un ripetitore di segnale per il solo gsm, poco invasivo e soprattutto che non costi una fucilata. Qualche consiglio?

Ciao Miki ti posso consigliare il ripetitore che ho preso 2 mesi fa e finora non ho avuto problemi e mi sono trovato molto bene. Ho una casa di 3 piani che si trova in collina, e spesso passiamo tempo in taverna con amici e con questo ripetitore pure i telefoni dei nostri amici hanno sempre avuto campo. io ho questo qui https://www.ripetitoregsm.it/prodotto/ripetitore-di-segnale-4g-lte-150-mq-potente/ 

 

 

Ciao!

 

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...