Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-40LE510E bloccato su schermata grigia


Elio Western Saponangelo

Messaggi consigliati

Elio Western Saponangelo

Buongiorno il mio televisore Sharp LC-40LE510E presente il seguente errore:

una volta alimentato dopo dieci lampeggi del led rosso frontale e uno rapido verde va in standby, a questo punto con il telecomando avvio il tv ,dopo dieci lampeggi il led diventa verde lo schermo risulta retroilluminato(LED) ma niente immagine ne audio e nessuna funzione da telecomando ne tastiera locale (si sente solo il beep del comando).

Cosa potrebbe essere?

Non è più in garanzia e prima di comprare qualcosa volevo provare qualche soluzione o almeno la causa. Ho provato ad aggiornare il software ma non compare nulla. Ho provato ad accedere al menù, ma sempre senza risultato… a schermo non compare nulla.

Devo pensare all’acquisto della scheda madre? L

Grazie in anticipo per il vostro supporto e complimenti sito!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Salve,Ho lo stesso problema anch'io,ma il tv non prevede una t-con sostituibile

(Infatti è integrata nel pannello )

Sicuro non è la main board? 

Grazie a chi rispondera'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un guasto imputabile alla t-con, certe risposte sono forvianti se non sono supportate da controlli e misure. Una volta su questo forum c'erano più tecnici ed appassionati competenti, oggi ci sono in maggioranza fai da te speranzosi di risolvere i guasti non disponendo di nozioni teoriche, di pratica e soprattutto di attrezzature idonee. Non è cosi che funziona mi spiace dirlo, io ho sempre aiutato tutti ma c'è anche un limite, le isole ecologiche grondano di prodotti che potrebbero ancora vivere ma buttati per non andare da un tecnico perchè convinti che da soli si risparmia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elio Western Saponangelo,scusa il disturbo, siccome la risposta di qualcuno non mi è stata per niente di aiuto, vorrei sapere se e come hai risolto con il tv.grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gli accodamenti sono vietati dal regolamento. Non chiudo la discussione perchè è ancora in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non chiudo la discussione perchè è ancora in corso

Basta cancellare i messaggi che fanno solo confusione.

 

Quote
Quote

gli accodamenti sono vietati dal regolamento

 

Penso che un buon 80% di utenti il regolamento non sa nemmeno che esiste.

Comunque Elio torno a dirti che se posti qualche misura, prova effettuata so può procedere altrimenti è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione problema risolto!!!!

Il difetto è legato esclusivamente ad un bug nel software. Quindi agire nel seguente modo:

1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it "centro informazioni-download".

(in questo caso l'ultima versione è 8.16L)
2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC.
3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai
2 Gb con formattazione FAT) .
4 Spegnere da interruttore la TV
5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB
6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando
7 Accendere la TV da interruttore
8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby iniziera a lampeggiare velocemente alternandosi col verde
9 Al termine il TV si avviera in autoinstallazione a conferma dell'avvenuto aggiornamento
10 Selezionare ora "Menu-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software" e
verificare la versione installata.

ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTE
LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO
PERMANENTE DELLA MAIN BOARD!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 6/8/2018 alle 11:29 , pasqual8otto ha scritto:

Attenzione problema risolto!!!!

Il difetto è legato esclusivamente ad un bug nel software. Quindi agire nel seguente modo:

1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it "centro informazioni-download".

(in questo caso l'ultima versione è 8.16L)
2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC.
3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai
2 Gb con formattazione FAT) .
4 Spegnere da interruttore la TV
5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB
6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando
7 Accendere la TV da interruttore
8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby iniziera a lampeggiare velocemente alternandosi col verde
9 Al termine il TV si avviera in autoinstallazione a conferma dell'avvenuto aggiornamento
10 Selezionare ora "Menu-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software" e
verificare la versione installata.

ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTE
LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO
PERMANENTE DELLA MAIN BOARD!!

 

ASSOLUTAMENTE CORRETTO QUELLO CHE HA SCRITTO  Pasqual8otto  come procedura per ripristinare via software il TV  Led sharp.

Grazie, ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...