Kibo_ Inserito: 28 marzo 2018 Segnala Inserito: 28 marzo 2018 Ciao a tutti! Qualcuno mi sa illuminare sul guasto della mia tv Sharp....si è spenta all'improvviso e non si accende più (solo il led rosso è acceso) Non risponde più ai comandi del telecomando nè dal tastierino. Nemmeno il led rosso lampeggia. Ho Aperto il pannello posteriore della tv ma non ho visto condensatori rigonfi o bruciature.... I condensatori li ho misurati e sembrano ok. Qualcuno ha gli schemi cortesemente? Cosa può essere? Ho letto di un menù service ma non so accedervi... Vi ringrazio x l'attenzione che mi dedicherete Grazie!
Kibo_ Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 La scheda è siglata in una etichetta LCS320AN02 65W1 mentre nella scheda stampata in bianco TP.MS3463S.PB711 Qualcuno ha gli schemi o mi sa dire dove trovarli? p:s. Qualè il codice corretto??? Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 purtroppo non trovo nulla
bravaccino Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Vai sul sito della sharp forse te lo trovano
Kibo_ Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Ma io non sono un professionista. , se lo richiedo me lo danno ugualmente? ? Secondo voi cosa può avere la mia tv
Kibo_ Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Ho trovato la scheda usata,provo a sostituirla, vi aggiornerò..non c'è verso di far "risvegliare" la scheda dallo stand by. Il led rimane sempre rosso e non entra nemmeno nel menù service con la procedura dei tasti (la retroilluminazione nemmeno si accende) In stand by ho sul morsetto a 2 poli della retroilluminazione 40 v....e sono spenti. è corretto? ho provato a fornire 60v, con delle batterie in serie, e si accende la retroilluminazione quindi i led funzionano.
Kibo_ Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Dopo tempo che avevo la tv in garage ho deciso di riprenderla in mano. La scheda main era stata sostituita ma ora si accendevano solamente i led della retroilluminazione senza video nè audio, non si accedeva nemmeno alla modalità service... Ho verificato le tensioni della t-con alimentandola esternamente e le tensioni erano regolari, collegandola invece alla main e dando ON col telecomando non erano presenti i 12V sul fusibile. Così ho riscontrato il malfunzionamento del Mosfet (presumo sia un mosfet a canale P guardando in internet) posto appena sotto del connettore CN3 LVDS con marking code WP9U, identificato sulla basetta come QM3. Ora la TV funziona perfettamente. Grazie comunque a tutti x i consigli!
Polpo Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Inserita: 19 marzo 2019 Ciao kibo, ho lo stesso problema, dove hai trovato il wp9u? Grazie
Pampero80 Inserita: 4 dicembre 2025 Segnala Inserita: 4 dicembre 2025 Il 05/04/2018 alle 09:35 , Kibo_ ha scritto: Ho trovato la scheda usata,provo a sostituirla, vi aggiornerò..non c'è verso di far "risvegliare" la scheda dallo stand by. Il led rimane sempre rosso e non entra nemmeno nel menù service con la procedura dei tasti (la retroilluminazione nemmeno si accende) In stand by ho sul morsetto a 2 poli della retroilluminazione 40 v....e sono spenti. è corretto? ho provato a fornire 60v, con delle batterie in serie, e si accende la retroilluminazione quindi i led funzionano. Stesso problema, il W9PU è il vero responsabile del guasto? Dal post non si capisce bene perchè si parla di una precedente “sostituzione della scheda main”.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2025 Segnala Inserita: 4 dicembre 2025 accodarsi è un reato...scherzo. Però dopo 6 anni .... Apri un tuo post
Pampero80 Inserita: 8 dicembre 2025 Segnala Inserita: 8 dicembre 2025 Il 04/12/2025 alle 22:56 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: accodarsi è un reato...scherzo. Però dopo 6 anni .... Apri un tuo post Volevo solo togliermi quel dubbio, perchè in realtà non riesco a capire bene cosa ha fatto prima di sostituire il W9PU e se quello era il problema. A breve proverò anch’io a sostituirlo e se il TV dovesse riprendere a funzionare, apro un nuovo post con le indicazioni raccolte così potrà essere utile a qualcun’altro.
Pampero80 Inserita: 22 dicembre 2025 Segnala Inserita: 22 dicembre 2025 (modificato) Il 08/12/2025 alle 20:48 , Pampero80 ha scritto: Volevo solo togliermi quel dubbio, perchè in realtà non riesco a capire bene cosa ha fatto prima di sostituire il W9PU e se quello era il problema. A breve proverò anch’io a sostituirlo e se il TV dovesse riprendere a funzionare, apro un nuovo post con le indicazioni raccolte così potrà essere utile a qualcun’altro. Ho sostituito il mosfet W9PU acquistato su un sito e-commerce cinese. Il problema non è stato risolto. Il TV rimane morto con led rosso acceso. Infatti dai messaggi precedenti non si è capito il reale responsabile del guasto: prima sostituita scheda t-con, poi il mosfet. E vabbè… Modificato: 22 dicembre 2025 da Pampero80
mistertv Inserita: 23 dicembre 2025 Segnala Inserita: 23 dicembre 2025 Quote Ho sostituito il mosfet W9PU acquistato su un sito e-commerce cinese. Il problema non è stato risolto. Il TV rimane morto con led rosso acceso. Infatti dai messaggi precedenti non si è capito il reale responsabile del guasto: prima sostituita scheda t-con, poi il mosfet. E vabbè… Ma stavi nella condizione iniziale di mancato avvio con led st-by presente o con mancanza di video? Apri una tua discussione perchè non sei stato per nulla preciso circa il tuo di guasto.
Domenico Maschio Inserita: 23 dicembre 2025 Segnala Inserita: 23 dicembre 2025 Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
Messaggi consigliati