Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-32CHE4042E


Kibo_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa illuminare sul guasto della mia tv Sharp....si è spenta all'improvviso e non si accende più (solo il led rosso è acceso) Non risponde più ai comandi del telecomando nè dal tastierino. Nemmeno il led rosso lampeggia. Ho Aperto il pannello posteriore della tv ma non ho visto condensatori rigonfi o bruciature.... I condensatori li ho misurati e sembrano ok.

Qualcuno ha gli schemi cortesemente?

Cosa può essere? Ho letto di un menù service ma non so accedervi...

Vi ringrazio x l'attenzione che mi dedicherete

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda è siglata in una etichetta LCS320AN02 65W1 mentre nella scheda stampata in bianco  TP.MS3463S.PB711

Qualcuno ha gli schemi o mi sa dire dove trovarli?

p:s. Qualè il codice corretto???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la scheda usata,provo a sostituirla, vi aggiornerò..non c'è verso di far "risvegliare" la scheda dallo stand by. Il led rimane sempre rosso e non entra nemmeno nel menù service con la procedura dei tasti (la retroilluminazione nemmeno si accende)

In stand by ho sul morsetto a 2 poli della retroilluminazione 40 v....e sono spenti. è corretto? ho provato a fornire 60v, con delle batterie in serie, e si accende la retroilluminazione quindi i led funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Dopo tempo che avevo la tv in garage ho deciso di riprenderla in mano.

La  scheda main era stata sostituita ma ora si accendevano solamente i led della retroilluminazione senza video nè audio, non si accedeva nemmeno alla modalità service...

Ho verificato le tensioni della t-con alimentandola esternamente e le tensioni erano regolari, collegandola invece alla main e dando ON col telecomando non erano presenti i 12V sul fusibile.

Così ho riscontrato il malfunzionamento del Mosfet  (presumo sia un mosfet a canale P guardando in internet) posto appena sotto del connettore CN3 LVDS con marking code WP9U, identificato sulla basetta come QM3. 

Ora la TV funziona perfettamente.

Grazie comunque a tutti x i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...