Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt 625 carica troppa acqua


gerryxy

Messaggi consigliati

L'altro giorno ho avuto problemi con la mia lavastoviglie Zerowatt 625 che continuava a caricare acqua fino a debordare .

Dopo aver esaminato i vari post del sito sono andato in cerca della "trappola D'aria " che , effettivamente ,era la causa del problema.

Se capitasse anche a voi sappiate che la macchina dispone di un tappo di ispezione che consente di aprire la trappola e pulirla agevolmente , evitando lavaggi con acqua calda e strane manovre che ho visto fare con stura lavandini , che , a mio parere sono poco indicate alla conformazione del pressostato a membrana.

Il tappo si trova sotto la macchina , allego le foto.

 

Schermata 2018-03-29 alle 12.44.37.png

Schermata 2018-03-29 alle 12.44.51.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Geniale Candy: tienitela stretta!

Peccato solo che se un domani ti parte la tenuta della motopompa è difficile trovarla, e ti tocca montare il motore asincrono, che però almeno è stagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao. io ho proprio la Zerowatt625. in quasi 30anni di vita del modello ho divuto spurgare quel filtro solo due volte. son i tervenuto lì anche ieri ma inutilmente. perché? hai presente il getto a pressione che serve a pulire il filtro all'avvio del ciclo universale quando la macchina inizia a caricare l'acqua x il breve prelavaggio freddo che precede il lavaggio vero e proprio? bene, da qualche settimana quella pompa era come incantata. per farla partire dovevo come sollecitarne l'avvio premendo ripetutamente il tasto accensione, e allora si sbloccava e andava. ieri non è servito neppure questo accorgimento: rimane bloccata e la lavastoviglie una volta  caricata l'acqua rimane ferma. devo buttarla o si può fare qcsa? vasca irroratori cestelli e mobile sono praticamente perfetti a 29anni e 7 mesi.

ps: il proprietario di una vecchia candy sylena ritiene possa dipendere dal condensatore di spunto della pompa.. altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si, Lybram apri una nuova discussione tutta tua, accodarsi prevede sanzioni ultraterrene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...