Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Led Samsung S22A350H completamente Spento


Salvo 79

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum e bentrovati...

Come da titolo questo monitor led della Samsung modello S22A350H risulta completamente spento anche standby,il monitor usa l'alimentazione esterna da 12-14volt alimentatore ok,provato anche con altri ma risulta sempre spento,aprendolo e dotato solo di una piccola scheda madre che a vista non ha nessun danno,trovato lo schema di cui allego sotto..al paragrafo 4.2 spiega se non erro che dovrei rilevare una tensione di 5v al terzo e quinto pin dell'ic600 che e un BD9329,ebbene trovo i 5v sul terzo pin ma sul quinto a mala pena 1v,non ho in lab questo ic,e ordinato mi arriverà a fine maggio dalla cina...pensate che possa essere questo il problema?

conoscete qualche ic simile equivalente per fare delle prove in attesa del sostituto? grazie atutti anticipatamente

e una Buona Pasqua a tutto il forum grazie

 

schema https://elektrotanya.com/samsung_s22a350h_s23a350h_s24a350h_s27a350h_led_lcd_monitor.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il diagramma a blocchi di pag. 17 e' sicuramente sbagliato, visto lo schema a pag. 18, non ha senso misurare in DC il pin3 (uscita del mosfet del circ. switching), non ha senso misurare 5v sul pin 5 feedback (se l'uscita e' a 5v in mezzo al partitore ci saranno meno di 5v), non ha senso 5v sul pin 4 che e' connesso a massa. Per me devi misurare se a un capo di L600 hai i 5v, se si il chip I600 funziona. Ho visto altri errori in giro. La sc. monta un Novatek NT68779, non e' quel famoso chip che si sbrusa e va fatta una modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Davp scusa il ritardo e grazie per la risposta

Credo che tu abbia ragione che lo schema sia errato daltronde sei molto più esperto di me e questo e sicuro,io sono stato sempre fiducioso degli schemi ma a quanto pare a volte si sbagliano anche loro,comunque e come dici sulla bobina L600 ci sono i 5v,per il chip Novatek non saprei... e in giro non trovo nulla riguardo la modifica che dici,per caso sai di che modifica si tratta? tutti i consigli sono ben accettati grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la discussione è molto vecchia,di 4 o 5 anni fa,mi pare stesse nella sezione monitor ed ero intervenuto anch'io poichè avevo fatto la modifica su due monitor che ancora funzionano.Usa la funzione cerca con chiave Novatek o NT68779

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo...avevo già effettuato qualche ricerca con la frase "Novatek o NT68779" non ho trovato alcuna modifica ma le ricerche portavano sempre a qualche modello Samsung,oggi ero convinto di effettuare la tua stessa modifica letta sull'altra discussione ma ahimè mi accorgo che non monta quel chip ma bensì un SE1079LMR-NT,quindi sono di nuovo punto e a capo,effettuando qualche altra misura noto un Monsfet siglato 9997GH che attira la mia attenzione in quanto trovo tensione solo sul pin centrale "Drain" e nulla su source e gate non so se può essere giusta la misurazione..il monsfet mi sembra buono,ma sono a un punto cieco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia la migliore soluzione onde evitare di impazzire..trovata su ebay cina  a 19 euro spero che arrivi..vi aggiorno grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito piu' perche' il sito non mi sta notificando piu' i nuovi messaggi, inoltre ho notato che i menu in alto a tendina non si apre la tendina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davp..non so ma a me funziona anche il menu a tendina..non sapevo ci fosse la notifica quando si riceve i messaggi la cerco subito...comunque se hai consigli anche se ho ordinato la scheda te ne sono grato l'idea di riparare la sua ce sempre..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Grazie davp..sul pin 4 di IC601 rilevo i 3,3v come da schema...scusate il ritardo ma il monitor lo uso in Lab con la nuova scheda..e per le prove devo rimontare la vecchia scheda..altri suggerimenti sono ben accettati e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...