Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio stacco corrente dal contatore enel.


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e auguri di buona pasqua ..vi e capitato che solamente con il forno acceso il contatore enel stacca con scritto superamento della corrente del 29%?
E la cosa strana che trovo il contatore con l'interruttore alzato ed io per riattivarla devo abbassare e alzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, nunzio.ct scrisse:

la cosa strana che trovo il contatore con l'interruttore alzato ed io per riattivarla devo abbassare e alzarlo

Potrebbe essere l'interruttore del contatore difettoso,oppure l'elettronica interna che mostra problemi di rilevazione e controllo(da sostituire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dei in un condominio verifica che non vi sia un intruso nel tuo Gem.poi, verifica che non hai un down size della potenza a 1.5kwh;oggi e' possibile.premi il pulsante sul gem e trova la funzione potenza istantanea. Quel messaggio rimane x 2 mi uti anche se hai ridotto il consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pagato le bollette? Quel messaggio di solito arriva con carichi sotto soglia contrattuale solo se al gestore risulta morosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cio' che   fa supporre un guasto all'interruttore del GEM  e' il fatto che lo trova alzato   e deve abbassarlo e rialzarlo per aver corrente , cosa non fattibile con nessun tipo di interruttore

se avessero abbassato la potenza per morosita' scatterebbe a potenze molto inferiori , e comunque la leva si abbasserebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... alla fine ho fatto la richiesta di verifica di guasto e proprio oggi sono venuti una squadra di enel e hanno riscontrato che non sgangiava la bobina del sezionatore e quindi con la scusa me lo hanno sostituito con il modello nuovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...