Vai al contenuto
PLC Forum


Utente Tim disperato


atinodemeio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei esporre il mio caso, ho un impiantoTim con fibra FTTC un una coda in rame ( TIM dice di 4 km, misurata da me su Maps di 1,7 Km), che è cuusa di una attenuazione elvata e instabilità di connessione con contimue cadute di connettività e abbassamento di velocità che sfiorano 1,5 kbit/sec. Costretto a riavviare il modem la velocità si riporta a valori decenti ma che non supera i 20 Kb/sec ma dopo poco degrada. Il mio profilo è un 17a con velocità max di 30Kb/sec ma iniziale 27 e poi scesa al disotto dei 20. A me basterebbe che tale velocità sia stabile, ma è solo un pio desiderio, cantattato più volte l'assistenza Tim , sentenza è: " o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra". Qualunque altro operatore presumo è costretto ad utilizzare lo stesso tipo di connessione e quindi il cambio operatore, presumo non risolve il problema. Volevo chiedere agli esperti del settore è possibile risolvere con Linkem che oggi utilizza una tecnologia LTE? La zona dove abito è residenziale ma è abbastanza decentrata rispetto a  Pomezia. Volevo conoscere, se noti, dove sono eventualmente dislocati i ripetitori Linkem e se qualcuno degli esperti che conosce la zona me lo consiglia il cambio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

Ciao @atinodemeio, innanzitutto prova a segnalare un guasto in modo che esca il tecnico e faccia delle misurazioni sulla linea, inoltre saprai così certamente la distanza dal cabinet. Se appuriamo per bene che non si tratti di un guasto, ma che purtroppo la distanza c'è allora verifichiamo la distanza da centrale e magari si può passare in adsl: se si trattassero anche di 3 km le prestazioni e la stabilità sarebbero nettamente superiori. Sei sicuro che sei in FTTC VDSL2? mi pare impossibile che ti abbiano attivato a tale distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Matteo, qui la storia è lunga ma la dico in breve. La mia linea a detta di Tim è inesercibile e molte volte mi hanno chiesto se volevo ripassare adsl. Prima con l'adsl era molto peggio perché a volte non si navigava proprio, ora se riavvio per un po' va bene e comincia a diminuire di velocità. La distanza è di 1,7 km. Su Linkem mi sai dire qualcosa per la mia zona. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Ciao @atinodemeio, scrivimi anche in messaggio privatoil tuo indirizzo che magari do un'occhiata alle alternative, così vediamo anche se e quando sarai coperto da open fiber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...