Edmondoio Inserito: 4 aprile 2018 Segnala Inserito: 4 aprile 2018 La caldaia inizialmente faceva un rumore intermittente ad alta frequenza come per instabilità di fiamma.Il tecnico ha aggirato il problema parzializzando il rubinetto del Gas. Per un paio di anni tutto è andato bene. Ora però tutto va bene per l'acqua sanitaria, ma non si avvia il riscaldamento dopo il consenso del termostato ambiente (in emergenza ho attivato la modalità TEST). Si accende in modo intermittente solo la spia a sinistra e le altre due sono spente; la diagnostica mi dice che il pressostato aria non chiude il contatto entro 60 secondi dall'attivazione del ventilatore.il tubo di scarico fumi va in una canna in muratura lunga una decina di metri. Non so se è stato montato il diaframma o se non è quello giusto. Devo far verificare il diaframma (ma il tecnico di manutenzione non me lo fa!) o cerco una posizione migliore per il rubinetto del gas? Grazie per l'attenzione!
endurik Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 se in sanitario funziona regolarmente, non c'entra nulla il diaframma; prova ad escludere il termostato ambiente e fai un ponte.
THE CAT Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 apri la caldaia ed elimina il molex dove arrivano i fili del termostato. fai una giunta diretta e tutto tornerà a posto.
Edmondoio Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 è opportuna la parzializzazione del rubinetto del gas? O nasconde un problema?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora