Vai al contenuto
PLC Forum


Rs232 To Usb (o Similare) - come scrivere le attuali memorie con una vecchia RS232


tatonilo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

ho cercato nel forum, ma trovo "solamente" discussioni su come convertire una porta output USB in una seriale. :blink:

A me servirebbe invece il discorso contrario. :rolleyes:

Ho un oscilloscopio Lecroy 9304B che ha l'uscita parallela, seriale, GPiB IEEE, e vorrei provare a convertirne le informazioni (della seriale o della parallela) in un formato registrabile su una pendrive o shceda di memoria SD o altro.

Esiste gia' qualcosa in commercio, qualcuno di voi lo ha gia' affrontato. oppure si tratta di un progetto exnovo. :unsure:

Per informazione, lo strumento dispone anche di un floppy disk. Sapete se esiste qualcosa che possa sostituire magari **questo* obsoleto sistema di memorizzazione con un nuovo card writer. e' questo un supporto su cui vengono inviati i file JPG degli screenshots dello schermo. Sarebbe anch eil piu' adatto.....

Grazie a tutti per l'aiuto. :thumb_yello:

Tato

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che mettendo un convertitore seriale USB risolvi tutto, le UsbMemory necessitano di driver.

Se sai che protocollo esce dalla tua porta puoi provare a collegarti ad un pcBox compatto e scrivere "due righe" di software per archiviarti i dati dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie AVC per la risposta.

sono a conoscenza di quello che dici. il mio problema infatti, non e' il trovare un semplice dispositivo hrdw che mi converta nudo e crudo un pacchetto seriale in un blocco USB e "alla via cosi"... :superlol:

Quello che sto cercando di trovare è un dispositivo "trasparente" che si sostituisca al classico layout di un floppy disk (alimentazione 4pinx2,54 dati 2x17pin (-1 di codifica hw) e che al suo interno converta il convertibile in un formato adeguato per una SD o pend drive. Ne ho trovati una quantità industriale ma con bus IDE (fanno finta di essere un HD) ed il sistema opeartivo li vede proprio csì... hanno anche il tempo di latenza simile ad un HD :o .

Questo stavo cercando.

Comunque anche l'idea di sniffare il bus per vedere cosa mi viene inviato non è malvagia. Vedo cosa possso fare domani sera e poi magari posto qualcosa.

Grazie comunque per l'input.

Se qualcuno ha altre idee, gliene sarò grato. Intato la mia ricerca, non si arresta..... :thumb_yello:

Ciaouuuuu!!!!

Modificato: da tatonilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!!! :thumb_yello:

Questo e' quello che stavo cercando (cliccami)

ora il problema e' trovarlo al di qua dell'oceano atlantico.... :angry: :angry: :angry:

o anche quegli adattatori floppy disk to SD che hanno la forma di un floppy, ma contengono un lettore/scrittore di memorie. il floppy drive pensa di scrivere su di un floppy, ma in realta' il sistema converte "on-the-fly" il tutto su una memoria SD o simili....

Ho provato sui vari siti di aste online e simili ma questi prodotti sembrano essere introvabili.... avete qualche dritta?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!!! :thumb_yello:

Questo e' quello che stavo cercando (cliccami)

ora il problema e' trovarlo ad un costo che sia ragionevole.... :angry: :angry: :angry:

o anche quegli adattatori floppy disk to SD che hanno la forma di un floppy, ma contengono un lettore/scrittore di memorie. il floppy drive pensa di scrivere su di un floppy, ma in realta' il sistema converte "on-the-fly" il tutto su una memoria SD o simili....

Ho provato sui vari siti di aste online e simili ma questi prodotti sembrano essere introvabili.... avete qualche dritta?

Grazie!

Modificato: da tatonilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...