Vai al contenuto
PLC Forum


Rivenditore on line Stock elettrico


markus51

Messaggi consigliati


Maurizio Colombi

Se sei uno che fa questo mestiere, se hai un buon fornitore di materiale elettrico, se hai un buon rapporto con il tuo fornitore... eviti questi posti!

Credimi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vuoi dire e concordo per quanto riguarda la vicinanza del fornitore e, di conseguenza, la rassicurazione data dal rapporto fisico con lo stesso, la presenza stabile nel tempo e la solidità dell'azienda. Bisogna dire però che a volte, e ho riscontri oggettivi, i prezzi praticati da questi rivenditori on line sono anche del 20% e più inferiori a quelli del miglior fornitore di un elettricista. Io non sono un elettricista, non posso ovviamente avvicinarmi ai prezzi praticati a quelli di settore, anche se mi trattano ugualmente molto bene. Diciamo che se il prodotto è originale, arriva a destinazione e mi fa risparmiare molto, un pensiero lo faccio. So che questi fornitori on-line vendono molto anche agli elettricisti ed è per questo che ho chiesto se qualcuno di voi ha mai comprato da Stock elettrico. Alla fine dei conti, per me il problema di avere a che fare con i rivenditori on-line, è la conoscenza della loro affidabilità, problema che ovviamente non si pone acquistando da un gruppo presente da tempo nel territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Se sei uno che fa questo mestiere, se hai un buon fornitore di materiale elettrico, se hai un buon rapporto con il tuo fornitore... eviti questi posti!

Credimi! :)

Perché dici questo? Hai mai comprato da loro? Secondo te, se non lo hai mai fatto, dimmi che malefatte hanno combinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non hanno combinato nessuna malefatta, non ho mai detto questo!

Mi permetto solamente di sostenere che, se stiamo parlando di un operatore del settore elettrico, le agevolazioni che si accordano con il fornitore non sono paragonabili a nessun venditore on line. Che ne dici, ti soddisfa questa risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di scontistica su alcuni prodotti oppure corsi a prezzi agevolati, buoni benzina ed eventualmente un contatto diretto con responsabili commerciali per ottenere prodotti introvabili.. ovviamente parlando di materiale elettrico.. poi ci sono le eccezioni di prodotti che trovi solo in utensilerie on line perchè qui non commercializzato tipo una schiuma rei 120 :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere il singolo  prodotto e confrontare i prezzi con i vari fornitori.

Ad esempio la cordina unipolare costa di meno dal mio solito fornitore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Non hanno combinato nessuna malefatta, non ho mai detto questo!

Mi permetto solamente di sostenere che, se stiamo parlando di un operatore del settore elettrico, le agevolazioni che si accordano con il fornitore non sono paragonabili a nessun venditore on line. Che ne dici, ti soddisfa questa risposta?

No. Non mi soddisfa. Io sono installatore elettrico. Compro normalmente da grossisti locali e pure da Stockelettrico, E sinceramente, pur non conoscendo chi gestisce o chi sia la proprietà di Stockelettrico, ti posso dire che i prezzi (non sempre su tutto, ovviamente) non sono per nulla male anzi e la rapidità è quasi superiore che dai miei fornitori. Inoltre la cortesia, la competenza e i consigli di queste persone sono al pari del "bancone" locale... alla fine, vendi ad un banco o vendi spedendo... sempre vedere è! Decisamente io lo consiglio, comunque vale la pena sempre di vagliare le offerte di più fornitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un impiantista, per un elettroforniture sono sicuramente un cliente piccolissimo perchè spendo poche migliaia di euro/anno per sostituzioni ampliamenti modifiche raffinamenti ecc ecc dell'impianto industriale che seguo e dei due o tre civili tra mio ed amici...

 

mi sono sempre servito dal più grosso in zona ma mi sono reso conto che negli anni i banconisti sono diventati più ignoranti di me, se non vado li già con un codice in mente ci si perdono le ore! E i prodotti non gestiti sono sempre di più!

oltretutto tutto a prezzo di listino...

 

mi sono rotto le scatole, solo spostandomi da uno della concorrenza  

risparmio il 20%..

ma anche qui non sempre hanno tutto, devono far arrivare oppure "non gestito"..

 

se devo aspettare a sto punto cerco con calma online, e su alcune cose spendo anche la metà!

 

un pulsante bticino doppio modulo non me lo procurava nessuno!! per tutti minimo d'ordine dieci!! elettroforniture che fatturano milioni non fanno magazzino su prodotti bticino!? non esiste..

 

alla fine uno online me l'ha procurato.

 

tornando in tema, non ho mai preso da stockelettrico ma che io sappia è uno di quelli affidabili. :P 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
5 ore fa, GiammyRed scrisse:

Io sono installatore elettrico.

Ognuno è libero di fare le sue scelte!

Con questo non sto certamente screditando nessuno, sono venditori anche loro... e devono fare incasso e "belle figure"!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka scrisse:

E i prodotti non gestiti sono sempre di più!

 

Due anni fa dovevo sostituire il posto esterno del citofono di casa mia: un vecchio Comelit bifamiliare, ma ancora in produzione ed a catalogo.

Ho girato per i 3 magazzini di 3 catene di noti grossisti del nord Italia.

Nessuno lo aveva a magazzino, potevano procurarmelo i 30 gg ad un prezzo......d'affezione.

Piccola ricrca in rete, trovato disponibile immediatamente nuovo con 2 anni di garanzia e, compresa la spedizione, a metà prezzo di quanto richiestomi.

Ordinato e dopo 5 giorni era a casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa mi rifornivo da un magazzino storico ancora di proprietà familiare. Gente preparata al banco, servizio veloce e anche tecnici in grado di assistermi  sulle problematiche un po' particolari di automazione industriale. Peccato che questo servizio sia sparito quando sono stati comprati da un grande gruppo del nord Italia. Ora in zona non si trova più un magazzino cosi, tanto varrebbe comprare online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
DavideDaSerra

Io ho comprato come privato (nello specifico una scatola di lampadine di ricambio per le catenarie di natale, e un magnetotermico bticino ). Il servizio devo dire che mi ha soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...