Vai al contenuto
PLC Forum


quadro elettrico casa


enricocite

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei sostituire il quadro elettrico principale di casa perchè oramai è secondo me un po antiquato e non dimensionato bene per un impianto di casa. Vorrei farlo senza dover fare opere murarie e ho letto ingiro sul web che c è un adattatore della bticino per questo quadro per poterci mettere un moderno differenziale 25a e magnetotermici 16a e 10a . mi sapete dire il codice e eventualmente dove poter trovare l' adattatore.

 

grazie mille per l aiuto

IMG_20180405_134452_resized_20180409_033226491.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma questo sul fondo ha una barra din? perchè nel caso quello che chiedi ci sta.

 

bticino fa degli adattatori ma sono da 6 e 8 moduli mi pare quindi non recuperi spazio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In commercio vi sono degli adattatori specifici, nel tuo caso dovrebbe adattarsi con un 6 moduli din di spazio su guida. 

Dalla foto si evince la robusta flangia con guida din in metallo.

Belli i BTicino in foto, molto robusti per i tempi in cui furono commercializzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti prendere un 8 moduli per un vecchio 7 moduli come questo. Tempo fa c'era un frontalino di adattamento dedicato per la stessa scatola ad incasso. Ora sono fuori produzione. Il 6 moduli da te postato sostituiva un vecchio 5 moduli. Comunque con qualche piccolo accorgimento riesci a montare anche un nuovo centralino senza smurare la scatola esistente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato a casa di un'amica proprio quel adattatore e quel frontalino nella versione da 8m...

 

verifica fisicamente con le misure se ti ci sta il 6 o l'8.

 

io avevo sbagliato e mi è rimasto un frontalino in giro :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...