Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Portatile Per Impianti.


ferentarius

Messaggi consigliati

Innanzitutto mi scuso con i moderatori ma non ho trovato un buon posto per postare questa cosa. Spostatemi pure dove credete sia meglio.

Volevo semplicemente chiedere a chi va in giro per impianti che tipo di portatile ha e magari anche cosa gli piacerebbe avere.

Io per lavoro sto iniziando a viaggiare un pochetto per impianti per messe in servizio e varie assitenze, mi pccupo principalmente quindi di programmazione PLC e SCADA-HMI, e ogni tanto mi collego con qualche strumento "smart" per configurarlo.

Visto che il mio portatile sta per morire, mi sa che tra un pò lo dovrò cambiare.

Lavorando spesso con strumenti Siemens mi piacerebbe un sacco quei laptop carriarmati della siemens che mi sembra che con quelli potrei programmare ad occhi chiusi.

Avete magari qualche consiglio riguardo a caratteristiche generali di un portatile che potrebbe fare al caso mio? Magari in termini di robustezza, di interfacce e porte, di marche, ecc.

Cosi ad occhio le mie non sono grandi esigenze, una volta che ho una porta seriale (la parallela è da un pò che non la uso piu) e una PCMCIA per connettermi Profibus/MPI sono a posto.

Voi che cosa usate e che cosa vorreste? magari ci sono in giro cose interessanti di cui io non ne sono neanche a conoscenza.

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...