Vai al contenuto
PLC Forum


Virtual machine non carica il sistema operativo


amed

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Con VMware ho creato una virtual machine con Windows7. Sul PC gira windows10. Capita che su dei pc tutto funziona regolarmente mentre su altri inizia il processo di avviamento della virtual machine ma non riesce a caricare il Windows7. I tentativi si ripetono all'infinito e devo forzare lo spegnimento. Ho provato anche a cambiare versione di VMware ma il problema persiste. Chiedevo se  gentilmente qualcuno può darmi qualche suggerimento. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


se le macchine sono tutte uguali sia come sistema operativo (windows10) memoria di base minimo 4 Gb, velocita HD e spazio disponibile, il problema potrebbe essere da una errata chiusura di windows7 o errata installazione, solo con disco di ripristino si potrebbe ripristinare, avvia nuovamente la virtual machine con CD inserito e boot da CD, dovrebbe riuscire a ripristinare il boot loader o  l'inghippo che trova

Link al commento
Condividi su altri siti

butto giù una ipotesi:

se si tratta della stessa VM che sposti da un PC all'altro immagino che i settaggi siano uguali, quindi cambia la quantità di memoria richiesta dalla macchina reale:

a parità di sistema operativo W7 per esempio, il 32 o il 64 utilizzano la RAM in quantità diverse, pere esempio il 32 con 2Gb funziona, non è brillante ma funziona. Il 64 .... nooooo.

In commercio ci sono tanti PC che vantano *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) ma per contenere i costi hanno banchi RAM striminziti. E' il tuo caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per le risposte. Il problema emerge in alcuni pc al primo avviamento. Non ho la possibilità di vedere i banchi di memoria. La vm è stata realizzata su un pc con w7 a 64 bit,  4 g byte di ram. La wm l'ho impostata su 2 g byte. Proverò la prossima settimana a portare al massimo a 3 GB la ram nella vm. I pc sui quali metto la wm sono economici, non professionali, con win10, 4GB di ram e il clock è sotto i 2 GHz.

Pensavo che il problema potesse essere dovuto al fatto che vm l'ho costruita e riempita con un pc con win7, mentre la installo su pc con win10. Una specie di buco dovuto a una qualche incompatibilità. Avevo pensato anche di rifare la wm su un pc con win10. Ciao grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) imposta la VM almeno con 4 Gb di RAM (ALMENO)

2) se usi PC economici sarà meglio evitare di utilizzare VM a meno di non aumentare la memoria RAM

3) le VM le puoi migrare da una reale all'altra, purché le risorse della reale lo permettano

4) prova a pensare di aggiungere un banco di memoria di almeno 2 Gb ai PC. In fondo un 2 Gb DDR3 in rete lo trovi a 30€ spedito a casa. NON penso sia questo che manda fuori budget la tua applicazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla macchina fisica hai 4 gb di ram e ne imposti 3 sulla virtuale, quella virtuale non partirà mai. Se non lasci almeno 2 gb sulla macchina fisica, il sistema operativo e wm ware non partono. Io di solito le macchina con win 7 le imposto con 3-4 gb di ram. Quelle con xp con 1-2 gb di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...