Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello BFT Virgo


hantrax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non so se è la sezione giusta...

oggi il mio cancello Bft ha deciso di non aprirsi...sulla scheda nettuno b appare la scritta PT2

Dovrebbe essere una fotocellula trasmettitore  rotta giusto?

Come faccio a capire quale è?

Inoltre ho provato a sbloccare l'anta manualmente ma non si apre.. sembra che il dispositivo di sgancio non la sblocchi

Esiste un manuale di servizio per il motore?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


 c'è la sezione apposta per i cancelli nel forum dovresti chiedere ai moderatori di spostare la discussione

 

comunque per lo schema eccolo qua:

 

http://www.arkgates.co.uk/bft-manuals/D811415_05.pdf

 

per le fotocellule  prova a passare la mano davanti se non senti il click del relè è quella che non funziona, prova a smontare il coperchio e a pulirlo sia dentro che fuori, se continua a non funzionare controlla bene i cablaggi e la continuità dei fili, se nemmeno così va... sostituisci, un appunto se hai delle coste di sicurezza , possono anche essere montate in serie al contatto del relè delle fotocellule, controlla eventualmente anche la continuità del contatto, di più è difficile dare indicazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...provo a vedere quale cellula non fa click ed i cablaggi...ma per il motore bloccato nonostante lo sblocco si trova un manuale più dettagliato per smontarlo e vedere cosa lo blocca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccato tutte le cellule e rifatto la scansione dei dispositivi....ho rimontato tutto e riscansionato adesso funziona di nuovo....

Ma è possibile aprire il motore pet vedete perchè non si sblocca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...