Vai al contenuto
PLC Forum


Kit striscia led bruciato


royyy

Messaggi consigliati

Ho acquistato e fatto installare nel mio bagno questo kit per fare cromoterapia nel vano doccia :  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

L'installazione del kit  è avvenuta nel bagno: una parte di circa 2 metri a soffitto installata in una controsoffitatura nel vano doccia ed altri due metri da messi a terra per ill'uminare uno scalino, entrambe le strisce coperte incastonate in un n profilo di plastica. 

Inizialmente l'elettricista sosteneva che la tipologia di striscia led non permettesse di essere tagliata in due, installata in due parti diverse a distanza di 3\4 metri e collegate allo stesso alimentatore, perchè facendo ciò si rischierebbe di bruciarle.

Il venditore di Led mi ha garantito che poteva essere fatto anche perché l'uso che ne avrei fatto è 5/10 minuti durante la doccia, così l'impianto è stato installato come sopra descritto. 
L`effetto cromoterapia è stato spettacolare, ma dopo un anno e mezzo mentre erano accese le luci si sono sente e non ne vogliono sapere più.

Ora quindi ho il problema di capire cosa su sua bruciato  l'alimentatore o il controller attaccato alla striscia o proprio la striscia; capire se ciò è successo perché aveva ragione l'elettricista e soprattutto come risolvere il problema. 

Ultima cosa , secondo voi la garanzia copre questi casi?

Grazie

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi scollegare la striscia ed il controller e partire verificando l'alimentatore.. se quello funziona procedi oltre.. anche se immagino sia il controller.. non conosco ne il venditore ne la qualità di tali prodotti ma se tanto mi da tanto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come controllo che alimentatore sia funzionale e così via per il controller. Non sono un elettricista ed a casa non ho strumenti per verificare il funzionamento dei vari componenti, a chi potrei portare alimentatore per farlo controllare 2 secondi e se nel caso è rotto poi ne acquisterei un'altro. 

Per la garanzia invece come funziona per questi component? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

Ciao,

Scollega il controller RGB dalla striscia LED e dall'alimentatore e collega la striscia LED RGB direttamente all'alimentatore. Nel Jack dell'alimentatore il negativo é esterno al Jack, il positivo é il pin centrale. Collega il negativo al filo nero della striscia LED mentre per il positivo collega un filo R o G o B. Se si accendono i LED allora é la centralina andata, se non si accende nulla é l'alimentatore.

Per la garanzia senti chi ti ha venduto il kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
2 ore fa, Gionatan Toldo scrisse:

 

Nel messaggio precedente c'è un errore:

 

Nella striscia LED RGB il filo nero è il positivo e quindi va collegato nel pin centrale del jack dell'alimentatore, mentre i fili R-G-B sono negativi e vanno collegati all'esterno del jack dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno, purtroppo non sono molto pratico e sono solo riuscito a scollegare il trasformatore e non ho le competenze per fare tutto quello che mi avete detto. 
Chiedevo una cosa, ho acquistato questo kit luci da posizionare dietro al tv: https://www.amazon.it/dp/B072MZJ27Y/ref ... 1AbV1TBHQA
Ed ho visto che la parte finale della striscia led ha un attacco femmina per inserire l'apposito Jack che poi con uscita USB va inserito dietro al tv(la seconda foto del link Amazon fa capire bene)
Ora ho notato che il trasformatore delle strisce led del mio bagno che non mi funzionano più ha come uscita lo stesso Jack di cui sopra e che quindi potrebbe entrare nella striscia led dietro al tv. 
Mi chiedevo posso inserirlo oppure ha una potenza maggiore e mi brucerebbe la striscia.
Grazie mille
IN ALLEGATO FOTO DEL TRASFORMATORE DEL KIT LED DEL BAGNO CHE NON FUNZIONA PIÙ 

 

IMG_20180416_080416113_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ProfessioneLED

Salve, sono Benedetto di ProfessioneLED, ci siamo già scritti in altri forum, se ha la compiacenza di contattarci anzichè insinuare dubbi sulla qualità del nostro lavoro, saremo felici di risolvere insieme la questione e se servisse in garanzia sostituire cosa si è rotto, a disposizione al xxxxx oppure info@xxxxxx

 

P.S. per l'utente "il solitario" siamo abituati a sostenere i nostri clienti sia nelle installazioni che in eventuali problematiche post vendita... ci dispiace che senza conoscerci dica "se tanto mi da tanto", invito a maggiore cautela nell'esprimersi.

 

Cordiali saluti

 

 

NOTA DEL MODERATORE:

Sono stati eliminati i riferimenti di contatto (non ammessi dal regolamento di PLCForum).

Purtroppo il regolamento di PLCForum, non permette di accodarsi a discussioni ferme da parecchio tempo, anche se questo intervento dimostra la completa disponibilità al dialogo del venditore del prodotto.

Gradirei, inoltre essere contattato tramite messaggio privato, dall'utente "ProfessioneLED".

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita "Nota del moderatore".
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...