Vai al contenuto
PLC Forum


Pantografo Cnc - Motorizzazione assi


klipper

Messaggi consigliati

:( Buongiorno a tutti i presenti.

Qui e' KLIPPER.

Sono un aereomodellista , in fase di realizzazione di un piccolo pantografo CNC.

Per la motorizzazione degli assi macchina (x,y,z) ho optato per i brushless.(Da preferirsi ai tradizionali stepper).

Ho bisogno di un sistema semplice,economico,affidabile,preciso nel posizionamento.

Per tali motivi avrei pensato ai brushless serie E PANASONIC a treno di impulsi.

1) Questi motori sono OK?

2) Di quali dispositivi elettronici necessito per pilotare una terna di brushless tramite il mio P.C ?

3) Visto che devo tagliare delle sagome anche piuttosto complesse come i profili alari , avrei bisogno di una notevole risoluzione.

Si puo' ottenere con un elevato frazionamento dei 360°(giro motore) ?

4) Il sistema E PANASONIC puo' importare file da AUTOCAD e leggere linguaggi come il G-CODE?

.VI PREGO AIUTATEMI.

GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE.

UN GRANDE SALUTO. ****[at]****.it

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Panasonic Motion

Buongiorno,

ci sono alcuni nostri clienti/integratori che hanno realizzato qualcosa di simile a quello che intende realizzare Lei (parti per modellismo in legno). Nel caso fosse interessato ai dettagli mi invii un messaggio privato QUI

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Panasonic è un utente commerciale, pertanto non solo puoi contattarlo ma gli fai un favore se lo contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...