Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Adsl Tele2


Messaggi consigliati

:o

Ciao a tutti, sono "nuova" e non mi intendo molto di computer. Spero che qualcuno mi dia delle dritte perchè circa un mese fa ho fatto l'abbonamento adsl con tele2, ma il modem sembrava spengersi dopo poco....L'operatore tele2 disse che poteva essere un problema loro risolvibile in pochi giorni, ma ....niente!!! Allora pensai potesse essere il sistema operativo, e l'ho cambiato. Ma ancora, dopo poche ore di connessione, mi si sconnette....che devo fare? Ho anche comprato un altro modem, ma mi da problemi analoghi.... Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte

Dopo un pò ti disconnetti ? hai tolto il segno di spunta nell'opzione " disconnetti automaticamente"?

I settaggi del modem sono giusti ? hai verificato con il call-center di tele2?

comunque, dell'ADSL di tele2 non se ne parla molto bene.......basta entrare nei forum dedicati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pzioni le ho settate tutte; dovrebbero essere giuste, dato che non l'ho fatto io......

Mi potreste dare qualche IP di forum sull'argomento??

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che l'installazione del modem richiedeva una particolare procedura. Spesso si tralascia si seguire alla lettera le istruzioni, quando sono fornite, capita anche con altri operatori ADSL.

La procedura corretta prevede l'installazione di alcuni gestori e driver PRIMA di connettere il modem al PC (ripeto PC e non rete telefonica), questo perché il sistema PnP deve partire da subito col corretto riconoscimento dell'HW. Poi si prosegue nell'installazione. Un occhio di riguardo va dato anche al corretto montaggio dei filtri e agli altri apparecchi collegati sulla stessa linea. Non conosco direttamente l'assistenza di Tele2 (non mi attira conoscerla, vista la cattiva fama che si sta facendo), ma ti conviene navigare un po' sul loro sito per trovare le informazioni che ti ho accennato, adattandole al tuo sistema operativo, al modello del tuo modem e alle caratteristiche della tua rete telefonica. Sul sito di Alice ADSL (Telecom) tutto questo è ben spiegato e mi ha permesso di aiutare nell'installazione diversi miei amici, anche dove hanno fallito gli stessi tecnici di Alice che sono venuti a casa loro, ed ora navigano felici e contenti (che bel finale da fiaba!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...