Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavasciuga


filippom

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
sono possessore di una lavatrice Bosch Maxx da 6Kg e una asciugatrice Bosch Avantixx da 7Kg, acquistate separatemente perchè all'epoca dell'acquisto della lavatrice (2009) mi furono sconsigliate le lavasciuga con le motivazioni più disparate, comunque tutte riconducibili al fatto che si tratta di un compromesso con l'unico vantaggio di una minore occupazione di spazio.
Visto che la lavatrice comincia a dare i primi segni di cedimento vi chiedo: in questi 9 anni è cambiato qualcosa? Mi potete consigliare una buona lavasciuga a costo ragionevole (sotto i 1000€) o è ancora preferibile tenere i due pezzi separati?

Grazie,
Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per di più le asciugatrici ci mettono molto meno, 

hai molta più capienza quindi non devi dividere il carico (le lavasciuga hanno capacità diverse di lavaggio e asciugatura)

sono molto meno energivore se le prendi a pompa di calore

asciugano in modo più delicato

....eccetera,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Il punto fondamentale è che lo spazio per l'asciugatrice l'ho ricavato in cucina, soluzione poco gradita alla mia signora, per cui volevo capire a cosa andremmo incontro nel caso in cui volessimo recuperare quello spazio.

Mi pare di capire che la lavasciuga rimane una soluzione di ripiego molto discutibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 si tratta di un compromesso con l'unico vantaggio di una minore occupazione di spazio.

 

Le cose purtroppo non sono cambiate dal 2009. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo le Miele siano le migliori... ma costano un botto.

 

fino a qualche tempo fa con Bosch e Siemens potevi star tranquillo...

ora tutto è cambiato.

 

Non so se Ardo fa lavasciuga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...