Patrick Carnimeo Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Ciao a tutti, ho un problema con un trinitron della sony come dice il titolo sfuma leggermente le immagini verso destra, abbassando la g2 scompaiono ma poi la tv ci mette mezzo secolo ad accendersi (sempre ammesso che lo faccia...) da quel che ho capito è proprio il cinescopio, qualcuno di voi a qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Ecco una foto per far capire meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Puoi provare ad alzare leggermente la tensione di filamento abbassando la resistenza in serie, se presente, o alimentando lo stesso con tre spire di filo avvolto attorno al nucleo del trafo EAT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Non vorrei toccare il progetto originale della tv... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Grazie, ci sono altre opsioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted April 24, 2018 Report Share Posted April 24, 2018 Ciao. Dovresti sempre postare il modello della TV in questione. Inoltre temo che, più di quello che ti hanno suggerito, tu non possa fare, a meno che non voglia sostituire il cinescopio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 24, 2018 Report Share Posted April 24, 2018 per la serie "quando i cinescopi duravano 20 anni",non come ora che i pannelli durano la decima parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 24, 2018 Author Report Share Posted April 24, 2018 Lo chiedo perché ho paura di ponticellare ,le resistenze e dopo poco stare di nuovo al punto di partenza...😧 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 24, 2018 Author Report Share Posted April 24, 2018 Il modello e un KV-32CS70E ,esiste un cinescopio compatibile più tosto di questo della sony? Link to comment Share on other sites More sharing options...
regolo20 Posted April 25, 2018 Report Share Posted April 25, 2018 Mi pare che un tempo ci fosse chi li apriva e li riparava, ricordo d'aver visto anni fa un filmato a tal proposito. Roba d'altri tempi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted April 25, 2018 Report Share Posted April 25, 2018 Verifica la caduta sui diodi D7380,D7381,D7382 e sul fusibile in serie sulla piastra del cinescopio. Si possono sostituire con diodi Shottky a bassa caduta migliorando la situazione senza "manomettere" il circuito del prezioso TV, come richiesto... La sostituzione del Cinescopio o del solo cannone elettronico (rigenerazione vera) oggi è improponibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 25, 2018 Author Report Share Posted April 25, 2018 Ok grazie, se facessi quest' operazione all' incirca quanto durerebbe? (è gia stato fatto da qualcuno?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 26, 2018 Report Share Posted April 26, 2018 qualche mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 26, 2018 Author Report Share Posted April 26, 2018 Ok grazie, ho capito, allora penso che lo terrò così finche durera e poi farà la sua fine come quasi tutti i 32 pollici sony... (peccato😟) Link to comment Share on other sites More sharing options...
VERGHI1 Posted April 26, 2018 Report Share Posted April 26, 2018 Niente è ...eterno!!! Oggi vale anche il detto.....dura ...poco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted April 26, 2018 Author Report Share Posted April 26, 2018 Già...che tv mi consigliate ? Oppure, esiste un modo per rigenerarmi da solo il tubo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 per esperienza diretta posso affermare che le rigenerazioni fatte con rigeneratori (artigianali e professionali) sui tubi trinitron durano qualche mese e poi ritornano da capo. L'unica cosa che puoi tentare è aumentare la tensione di filamento,togliendo o riducendo le resistenze di limitazione o sostituendo il diodo sull'alimentazione del filamento dal trafo eat (se presente) con uno skottky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted May 2, 2018 Author Report Share Posted May 2, 2018 Ok grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted May 10, 2018 Author Report Share Posted May 10, 2018 Per sapere, qualcuno sa cos è questa specie di trimmer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted May 10, 2018 Report Share Posted May 10, 2018 Dovrebbe essere la regolazione della convergenza orizzontale di Rosso e Blu (H-STAT) presente solo sui Trinitron Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 11, 2018 Report Share Posted May 11, 2018 oppure la regolazione della G2,visto che non si vede sull'eat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted May 12, 2018 Author Report Share Posted May 12, 2018 Ok grazie delle risposte, (la g 2 non è perché anche se in foto non si vede in realta è presente sul eat) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 13, 2018 Report Share Posted May 13, 2018 ok,allora è quello che dice patatino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Clerici Posted June 30, 2018 Report Share Posted June 30, 2018 ciao guarda posso dirti questo. Quel difetto,effetto cometa diciamo, l'ho notato su praticamente l'80 percento dei crt che ultimamente mi sono pssati tra le mani. Philips.Sony,Mivar o inno hit che fossero...chi più chi meno. Secondo me è un fatto legato molto al cinescopio ovvero all'utilizzo che ne è stato fatto e quindi quanto è esaurito... Ho due philips da 17 a casa hotel tv, quindi tv sfruttati molto poco essendo in stanze di albergo e sono perfetti. un inno hit, un mivar, due trinitron ecc in casa quindi sfruttati decisamente di più fanno tutti quel difetto. Peraltro che detesto da morire per me è inguardabile così. Ancora sul trinitron piatto da 14 pollici (l'ultimo prodotto,quello che ha uno chassis lungo 1 metro praticamente) un pò lo f..ed è il più recente di tutti come produzione. Un roadstar e un trinitron (che sto usando)decisamente più vecchio per esempio,ma che so la provenienza e che è stato usato ben poco...sono perfetti...non credo sia un caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Carnimeo Posted June 30, 2018 Author Report Share Posted June 30, 2018 Ciao ti posso dire che questa tv la uso da sempre, e mi sono sempre preso cura di colori e affaticamenti vari...quindi per me non è un problema dovuto al poco utilizzo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts