Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione A Distanza - devo verificare una conessione


pelopallino

Messaggi consigliati

Il problema è il seguente:

L'azienda in cui lavoro ha due capannoni distanti fra loro circa 5km, per condividere un unico server centrale è stata realizzata una rete con due trasmettitori D-LINK e due parabole per consentire il puntamento.

La rete funzionava benissimo,ma ora non è più così,ho verificato gli indirizzi IP dei trasmettitori dalle corrispondenti sedi e rispondono alla chiamata, ma le due parabole (trasmettitori) non si vedono tra loro.

La domanda è questa (dato che il tecnico che ha fatto l'impianto fa il latitante), come posso fare per verificare se il puntamento tra le due parabole è giusto?, c'è un sistema per capire se i trasmettitori danno il giusto segnale?

Vi chiedo scusa se non sono molto chiaro nelle spiegazioni ma questo non è esattamente il mio campo.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


se prima funzionava vuol dire che erano puntate correttamente

mi e' gia' capitato due volte il problema con i d-link e in tutti e due i casi la soluzione e' stata semplicissima, ricarica il firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'interessamento,io ho già controllato i parametri di connessione e sembrano essere apposto....,

credi che il problema passa comunque essere il firmware..???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...