Vai al contenuto
PLC Forum


Presa Tel 2 modem fibra Tim


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

La porta “Tel 2” dei modem fibra TIM in genere servono per collegare un secondo apparecchio telefonico (per esempio cordless e telefono a cavo) sulla stessa linea telefonica, oppure serve per avere una seconda linea, con relativo numero telefonico, per i piani che lo prevedono?

Io pensavo che al modem si potessero collegare due apparecchi telefonici che rispondono allo stesso numero, invece qualche settimana fa TIM mi ha attivato gratis un altro numero telefonico utilizzabile attraverso la presa Tel 2 del modem. Attualmente chiamando quel numero appare come inesistente, ma forse perché non ho alcun telefono collegato a quella presa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Dipende da come e configurato il modem.

Le porte FXS possono gestire lo stesso numero oppure numerazioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
41 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

Dipende da come e configurato il modem.

Le porte FXS possono gestire lo stesso numero oppure numerazioni differenti.

Allora aveva ragione il tecnico che mi aveva installato il modem: all'epoca il secondo numero non era attivo, quindi la seconda presa permetteva di connettere un secondo telefono sulla stessa linea...poi hanno  attivato il secondo numero ed hanno cambiato le impostazioni del modem.

Per attivare il secondo numero, devo solo collegare un telefono alla seconda presa ed è tutto automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...