Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice Cemont SX 170C


roswell

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono in possesso di una saldatrice Cemont SX 170C; il led arancione rimane illuminato fisso appena si da tensione alla saldatrice.

La saldatrice parte, (gira la ventola) ma quando vado a saldare, non si riesce ad innescare l'arco.

 

Dalle boccole della saldatrice non esce tensione. Da controlli fatti la scheda di alimentazione non eroga tensione in quanto il relè di comando non si eccita.

Qualcuno ha uno schema elettrico di questa saldatrice per capire da dove arriva il comando per eccitare il relè in questione? Vorrei controllare / capire il circuito di limitazione di corrente.

Ho controllato la sezione di pilotaggio della parte di potenza e gli igbt stessi; tutto mi sembra ok.

 

Resto in attesa di risposta. saluti, Damiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca in questo forum trovi svariate discussioni che trattano i problemi delle saldatrici con schemi e links per scaricare schemi.

I circuiti son tutti simili, quindi anche se non trovi proprio la tua trovi comunque schemi che ti permettono di orientarti abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Vincenzo Manca

IB00Salve! Anch'io ho lo stesso problema! Purtroppo non ho lo schema. Ho dedicato qualche ora per cercare di individuare il problema, ho seguito il circuito di comando, è ho visto che non arriva alcun commando ai trasformatori, commando, che dovrebbe arrivare da una scheda nera con la seguente sigla" IB001 29-01", temo che sia una scheda, "proprietaria" della Cemont. Naturalmente, se non dovessi trovare tale scheda, vedrò di ricostruirla di sana pianta.

Saluti Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...