Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto per sostituire lavatrice zoppas perfecta


Donat

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 cercando una lavatrice per sostituire la zoppas perfecta  che dopo 18 anni mi ha lasciato a piedi, mi sono imbattuta in questo forum. Non fa più la centrifuga, ho pulito il filtro l'ho fatta ripartire e si è allagata la lavanderia.L'avevo fatta aggiustare già una decina di anni fa spendendo parecchio.A questo punto penso che devo proprio cambiarla ma ne vorrei non troppo sofisticata .Ho provato a dare un'occhiata e ho visto una Indesit BWA71053XWIT a 1000 giri oppure BWE 71283XWIT. Cosa mi consigliate  ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le perdite sono sempre un problema irrisorio. Riparala: spendi poco.

 

Comunque per precisazione, senza però spingere verso questa proposta, ti linko questa, più economica e più completa: https://www.ebay.it/itm/Lavatrice-Ardo-8Kg-Meccanica-antiruggine-A-1000-giri-55FL108MWXL/183176871224?hash=item2aa6313d38:g:zGoAAOSwtudae0iK

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se io sono in partenza per tre giorni, lascia scritto ai colleghi cos'ha: ti aiuteranno passo passo a ripararla, a bassissimo prezzo! Una perdita si ripara mooolto più facilmente di una noia elettronica o un cambio di cuscinetti!

 

Te la sogni un'altra macchina robusta come la tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ?

Come dicevo..Ho pulito il filtro pensando di risolvere il problema. Ho riavviato la lavatrice che si è fermata con l'acqua dentro e contemporaneamente c'è stata la fuoriuscita d'acqua che ha alllagato la lavanderia. Avevo già notato nei precedenti due /tre lavaggi che la centrifuga non funzionava perfettamente e avevo risolto, inizialmente, riavviandola.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico è ok, o è intasato?

Prova a farla scaricare in un secchio per verificare il funzionamento anche della pompa.

Controlla che il pressostato sia ok, e che non perda da sotto (sollevala e vedi se qualche manicotto perde).

Fai di tutto per salvarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani  mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 5/2/2018 at 2:35 PM, Donat said:

L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani  mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch

Vedrai che ti troverai bene... orientati su una serie 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...