Vai al contenuto
PLC Forum


interruttore luce cella frigorifera


padawan

Messaggi consigliati

in questa cella frigorifera frigorifera si è rotto l'interruttore della luce in pratica la luce rimane sempre accesa. PEr accendere la luce la cella doveva rimanere accesa invece volevo creare un interruttore che mi permetta di spegnere la cella e accendere la luce.

Per far ciò posso prendere la fase e il neutro direttamente dall'interruttore di accensione? l'interruttore a quanti ampere dovrebbe essere?

nella cella frigorifera passa la 380

 

20180426_084042.thumb.jpg.56922a2cf44d6493a324a4ec03c6fdbe.jpg

20180426_084913.jpg

20180426_084939.jpg

20180426_084946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Padawan solo per capire meglio, cosa c’entra lo spegnere la luce con lo spegnere la cella?

Poi, cosa intendi per spegnere la cella?

Fermare solo il compressore o anche le ventole?

Perchè fare un circuito luce è semplicissimo, il resto bisogna capire che vuoi fare e perché vuoi “spegnere” la cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando funzionava l'interruttore della luce la cella doveva comunque restare accesa.

per accesa intendo che raggiunta la temperatura limite si riaccendono le ventole per l'abbassamento della temperatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mah meglio non dica niente...la luce si deve accendere quando vuoi tu! fai una linea luci a parte e sei a posto, se proprio vuoi metti un interruttore a levetta che la spegne se la porta è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma si, poi dipende da te fare quello che vuoi, ma (se non ho capito male) che la luce funzioni solo se il compressore è in moto è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è cosi

le altre due celle che ci sono in magazzino invece la luce si può accendere  anche a compressore spento.

 

quindi un interruttore da  10A

 

come metto un interruttore a levetta che la spegne se la porta è chiusa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dipende come fai lavorare questo interruttore a levetta, devi valutare tu come fissarlo, se mettere una L sulla porta in modo che quando la porta si chiude attiva l’interruttore e apre il circuito, o se lo metti in un altro modo, insomma devi avere un minimo di manualità e intuito, ognuno lo fa come gli sembra meglio, non c’è solo un modo per fare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, padawan scrisse:

Per far ciò posso prendere la fase e il neutro direttamente dall'interruttore di accensione?

si

16 ore fa, padawan scrisse:

l'interruttore a quanti ampere dovrebbe essere?

per una lampadina da 100W ci passa una corrente inferiore a 0,5A, se lo metti da 1A è più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...