Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Alice Adsl


enrico16

Messaggi consigliati

salve a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di trovare una soluzione ai miei problemi.Da circa 3 anni ho una adsl alice in casa.Possedendo una centralina telefonica, utilizzo uno splitter alcatel istallatomi dal tecnico telecom.Fino ad un mese fa nessun problema.Poi iniziano dei fastidiosi fruscii sella linea telefonica quando il modem è allineato, e nel momento in cui questi fruscii si intensificano cade la linea adsl.A volte la situazione è insostenibile e a volte il fruscio è piu' debole e la linea cade di rado.A volte staccando e riattaccando le uscite dallo splitter il problema sembra essere risolto, ma poi, piu' o meno a breve ritorna.Al 187 mi hanno detto che è colpa dell'allargamento della banda e che devo filtrare anche le prese telefoniche oltre ad utilizzare lo splitter.Mi sembra una soluzione errata e inutile da praticare.Non so piu' che pensare, e se è possibile che lo spliterpossa funzionare male.Opinioni a riguardo?

Vi ringrazioo in anticipo

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente devi comperare uno splitter adattoalla larghezza di banda attualmente utilizzata da telecom.

puoi usare un comune filtro adsl poco costoso.

cerca le altre discussioni a riguardo.

tieni presente che lo splitter o filtro possono guastarsi dando origine a disturbi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 187 mi hanno detto che è colpa dell'allargamento della banda e che devo filtrare anche le prese telefoniche oltre ad utilizzare lo splitter.

Non stare a sentire il 187 ,pultroppo il 187 non e' piu personale Telecom .Dicono un sacco di sciocchezze.

Lo splitter e' composto da un filtro passa basso per la linea telefonica e da un passa alto per l'uscita adsl .quindi la banda che passa per l'adsl si puo allargare verso l'alto fino all'infinito,non potra essere bloccata . Credo invece che si possa essere guastato lo splitter , oppure si puo essere variata l'impedenza di qualche componente (linea , centralino ).Controlla se il plug o i contatti non sono ossidati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazei, si ho capito che il 187 non è il massimo.Prima di cambiare lo splitter volevo semplicemente verificare se il problema fosso proprio questo.Stacccando il modem dall splitter e attaccando direttamente il telefono, la linea risulta perfettamente pulita.ma credo di aver fatto un'esperimento inutili non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...