Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung schermo blu Audio presente


nasone911

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e ho letto diverse conversazioni molto interessanti. Sembra siate molto preparati e spero possiate aiutarmi con un problema che ho. 

Ho recuperato un tv samsung 40 pollici a un buon prezzo con la speranza di poterlo riparare e metterlo a casa. 

Praticamente la tv ha lo schermo blu, la retroilluminazione funziona, l immagine se lo collego con un altra tv si vede, il Chip della scheda madre scalda ma non quello della t-con. Vorrei provare se alla t con arriva corrente ma non riesco a individuare il fusibile nella scheda. 

Sullo schermo non è presente nessuna riga, semplicemente è blu e cambia di intensità, ma questo penso sia legato alla immagine che teoricamente dovrebbe trasmettere. 

Che prove posso fare? Quali sono i punti in cui posso verificare se la corrente arriva alla t con? (sempre che il problema sia quello) 

Allegheró foto e modello della tv appena la riapro (spero il prima possibile) 

 

Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Di solito arriva un 12V o 24V che vanno subito ad un microfuse facilmente riconoscibile (normalmente è indicato con F1).Se,come credo il fuse è buono (se fosse rotto lo schermo sarebbe bianco),non resta che sperare sia la t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla allora il percorso della tensione di alimentazione dalla main alla t-con e anche senza schema ci si può riuscire con un minimo di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa e' la famosa RUNTK 5351 quella che si guasta sempre

Il problema dici che se stacchi tcon il pannello e' ancora blue???

E come diavolo fa ad essere blue se stacchi la TCON😨😓😓

se stacchi anche i due flat che vanno alla tcon???

MA comunque senza tcon il pannello non si accende quindi che esce blue senza segnale della TCON a me sembra una cosa impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Michele Luccarella

Buongiorno, 

Ho già inserito una richiesta di aiuto ma forse questa discussione è più idonea.

Devo cambiare lo schermo al mio Samsung Le37m86bd perché mi è caduto.

Ho trovato un altro TV che quando lo accendi rimane lo schermo blu e si sente l'audio:

Il problema può essere il pannello o il T-con?

Grazie a chi mi risponde 

IMG-20180929-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...