Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore generale salta


xman80an

Messaggi consigliati


Venuto elettricista, sfilato tutti i cavi...sono tutto ok...controllato fino alle schede della caldaia...e sembranontutto ok.

Ancje elettricista sentito puzza.

Mibha detto o qualcosa dellabcaldaia, tipo pompa o interrutore on off... Anche se strNo perche e' tutto pulito...

Provero a chiamarr idraulico...

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Prova a tappare il foro da cui escono i cavi che vanno alla caldaia [lato caldaia] (con qualcosa di removibile). In quel modo eviti che, se la puzza è 'esterna' non riuscirà più a entrare nel corrugato.

 

 

[verifica sia sulla lampada che alla scatola di giunzione tra impianto domestico e cavo della caldaia]. Se non risolvi ma continui a sentire puzza, fai verificare a un elettricista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricista ha sfilato eontrollato i cavi che dall interrutore  vanno alla caldaia e sono puliti, poi ha sfilato cavi che dall interrutore vanno ala scatola del resto dell impianto...e puliti anche questi..altri cavi non ci sono...anche la scheda della caldaia non presenta nulla..

Ma altri cavi non ci sono...rimane dubbio..di qualche parte della caldaia..ma stranonperche dove arriva il corrugato alla caldaia abbiamo constatato cje tutto pulito...stranissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_238595

Non saranno che ne so, le plastiche / vernici / pannelli o altro della macchina, che ai primi avviamenti con il calore ha fatto un po' di puzza che ti è finita nel corrugato?

Link al commento
Condividi su altri siti

No...ormai ha quasi un anno.

Oggi tirava molto vento e si e' di nuovo sentita una gran puzza provenire dal corrugato.

Ho provato ad aprire le altre prese della camera..ma nessjna puzza.

Si sente l aria che entra nel corrugato e che porta la puzza...

Faccio fatica che sia colpa della caldaia.

Il corrugato attraversa solo il muro esterno, arriva alla caldaia, poi termina il corrugato e i filinelettrici si diramano dentro la caldaia..quelli cje vanno alla scheda..sono puliti..faccio fatica a pensare che gli altri fili che vanno piu in alto nella caldaia..puzzano di bruciato..e la puzza invece di disperdersi nell ambiente..vada dentro il corrugato...

non ho.parole...provo a chiamare idraulico per far aprire caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!

Dai cavi che vanno alla caldaia parte diramazione e collegamento per una presa esterna a muro.

Colkegsmento fatti , credo , con mammut, e poi completamente nastrati... Elettricista pero', l aveva annusato e controllato ed era ok...

Che stress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vi aggiorno.

Elettricista ha rotto muro dietronlanpresa..e la puzza sembra provenire dalla camera d aria del muro...

Stanotte a distanza di un mese e' saltato di nuovo il salvavita.

Avevo solo frigo acceso, tv, notebook spento ma collegato alla corrente , telefono a ricaricare e luce esterna ..

Non so proprio dove sbattere la testa..devo ricominciare a capire l origine di sto problema...lascero senza corrente le prese e luce taverna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
50 minuti fa, xman80an scrisse:

Elettricista ha rotto muro dietronlanpresa..e la puzza sembra provenire dalla camera d aria del muro...

 

Infiltrazione d'acqua ?
Tubo che perde ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

L idea era quella dinunanpossibile infiltrazione o perdita d acwua.

Le mie pareti pero nonnpresentano segni d acqua.

Ho fatto controllare il garage sottostante e nulla.

Su quella parte di parete esternamente c e' la caldaia, pensavo ad una possibile perdita dell acqua di mandata...ma come dicevo zero segni.

Non so come procedere..se il salvavita puo essere collegato a questa puzza.

Il fatto che e' saltato di notte.. E aVevo pochissime cose collegate...mi permette di escludere , magar i lampadari montati diversi mesi fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Puoi lo stesso cominciar col monitorare il conta-litri principale di casa.
Se abbandoni casa per un'intera giornata, segnati il consumo, o meglio guarda l'ultimo orologino in basso a sinistra, che misura addirittura i decimi di litro.
Se alla mattina prima di partire è posizionato che ne so, sul 3, ed al rientro serale è sul 5, hai perso 200 grammi di acqua.

:huh: ??? DOVE ??? :huh:

 

Chiaro che questo metodo, implica che Tu non abbia in giro rubinetti che gocciolano, o ancor peggio, sistemi di riapprovvigionamento automatico di recipienti o quant'altro, insomma nulla che utilizzi l'acqua a Tua insaputa.
A quel punto potrebbe essere una buona base per escludere perdite occulte nella mandata.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con elettricista.

Mi ha detto che mi viene a montare due differenziali per separare luce e prese per capire cosa scatta.

Esclude frigo.perche salterebbe sempre...ma esclude amche lampade o.lampadari.montati 5 mesi fa..perche dice che dovrebbe scattare solo se l accendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
18 minuti fa, xman80an scrisse:

.perche dice che dovrebbe scattare solo se l accendi...

 

Ad onor del vero......questo non è vero. :toobad::thumbdown:

Se il trafilamento avviene fra terra e neutro (filo quest'ultimo che giunge diretto ai portalampada) il differenziale scatta comunque. <_<
Per non parlare poi delle volte che ho trovato il neutro interrotto e la fase diretta :angry: ma questo è un altro discorso.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...