Vai al contenuto
PLC Forum


Ponti Radio Sdh-pdh E Concessioni Ministeriali


FedeMol

Messaggi consigliati

Verrei trovare qualcuno esperto per quanto riguarda i ponti radio professionali o semiprof. in microonde a frequenze da 10GHz in su.

Stavo studiando un po' a riguardo , personalmente mi è capitato di vedere ponti dell'alcatel ( ovviamente il prezzo non è consumer) in SDH con parabole da 5 metri e flussi a 155Mbit e oltre.

Mi intersessava in particolar modo l'aspetto legislativo cioè se per mettere in piedi un ponte radio del genere bisogna essere operatori di TLC o no , se qualsiasi azienda può installarsi un ponte del genere e sopratutto i prezzi e le modalità per avere le concessioni per fare delle tratte radio a frequenze del genere; e come funziona tutto l'iter legislativo.

Normalemte tutti questi ponti vengono utilizzati dai gestori telefonici come backbone e come tratte per le postazioni di telefonia mobile.

Io ho provato a guardare su sito del ministero ma sinceramete c'è così tanta roba e confusa che non ci capisco nulla, e soprattutto non so come trovare delle linee guida riguardo i prezzi.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...