Vai al contenuto
PLC Forum


MOTORE SENZA OLIO


skyhell

Messaggi consigliati

Salve, ho acquistato un motore pompa aria usato da internet, il venditore mi ha assicurato che non è per liquidi . Il dubbio mi e venuto quando l'ho acceso per circa 5 minuti e l'aria usciva calda e la testata scaldava parecchio. ho cercato di capire dove fosse il tappo per l'olio ma invano. non esiste. il rumore sembra quello di una pompa a pistone . e' possibile che non ci sia olio?

MOTORE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


da come si vede in foto, si, molto utile sarebbe risalire alla marca, ditta costruttrice della testata, comunque l'aria calda in uscita è una cosa normale su tutti i compressori, tanto che viene raffreddata e deumidificata in molti casi, il raffreddamento della testata è "naturale" e sfrutta anche l'aria della ventola raffreddatrice del motore. Lo smontaggio della testa, se non hai molta perizia, potrebbe essere difficoltoso, sicuramente ha una meccanica particolare, é opportuno farsi un'idea di come lavorano

se non fosse rotativo  (ho dubbio) la meccanica è sempre particolare in special modo con riguardo alle valvole di aspirazione e mandata, dove devi fare attenzione nello smontaggio e rimontaggio, potrebbe non funzionare poi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è ben raffreddato, molto facimente con il tempo o si usura o peggio grippa, se la portata d'aria è buona per l'uso che ne devi fare, benissimo, il filtro di aspirazione aprilo, forse è in bagno d'olio, nel caso se non incide in modo negativo con quello che devi fare, è l'unico posto in cui mettere/spruzzare olio in quantità molto controllata, olio apposito magari anche sintetico per l'alta temperatura che potrebbe raggiungere, buon lavoro, AUGURI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...