Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo maior@ acqua calda a intermittenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Spero che in  questo interessante forum qualcuno può darmi una mano...

Ho questa caldaia del 2004 che ha cominciato a comportarsi così:

Apro l'acqua calda, la caldaia parte la temperatura si alza a 40 e poco più gradi e l'acqua mi arriva subito calda, però dopo 30 secondi si spegne e lampeggia la spia con la fiamma, e da questo momento per circa un paio di minuti arriva fredda, poi torna a funzionare correttamente accendendosi e spegnendosi modulando bene la temperatura, senza dare più problemi.

Ho notato che aprendo il rubinetto a poco più del minimo,  la caldaia non parte, inizia a partire quando il flusso del rubinetto è già bello sostenuto....

Ringrazio chiunque possa darmi una mano...

Buona giornata Stefano

Inserita:

Vaso di espansione? Magari la camera d'aria è sgonfia o rotta e quando l'acqua si riscalda la pressione sale troppo e la centralina stacca. Oppure la valvola a tre vie che dà problemi. Smonta il coperchietto e vedi come si comporta. Tienici aggiornati che stiamo qua per imparare.

Inserita:

il lampeggio intermittente della spia gialla indica una anomalia della sonda ntc sanitaria o sonda ntc primaria...bisogna andare a tentativi sostituendone una alla volta oppure visto il costo esiguo dei sensori cambiarli entrambi e non se ne parla più

• 2 weeks later...
michele.pisani
Inserita:

buongiorno...  io ho lo stesso problema, ma solo con i sanitari, con i termosifoni funziona bene.  solo che non si accende nessuna spia. quando per avere un po d acqua calda e' un'avventura !  perche potrebbe essere il vaso d espansione?. e a quanti bar va tarato.  grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Michele non ci si può accodare a discussioni di altri...

• 4 months later...
Inserita:

Grazie a tutti. Ho risolto cambiando entrambe le sonde.