Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare citofono e pulsantiera in "ottone" a Bticino 366821


Strider

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Abito in una casa bifamigliare e devo installare  un citofono da zero.

Dopo un po' di ricerche sarei orientato all'acquisto del kit Bticino 366821, mi sembra abbia tutte le funzionalità che mi servono ad un costo  ragionevole.

E' possibile collegare in maniera semplice alla postazione esterna una pulsantiera con citofono del tipo in ottone? Immagino che si tratti di collegare i pulsanti in parallelo e collegare solo l'altoparlante/microfono della pulsantiera in ottone.

Qualcuno ha già avuto esperienze con questo tipo di postazione esterna? I cablaggi sono facilmente accessibili? Oppure è meglio desistere e orientarmi già in partenza su un altro prodotto?

 

grazie per l'eventuale aiuto Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per utilizzare il kit che hai proposto (come per tutti i sistemi 2Fili BTicino) con una targa in ottone, devi per forza utilizzare due accessori che ti costerebbero molto di più di tutto il kit.

Il 346991 che è un gruppo fonico con massimo 8 pulsanti di chiamata ed il 346230 che ti permette di comandare l'elettroserratura.

Non credo che la soluzione sia economicamente accettabile, come non credo che sia molto facile, e consigliabile, utilizzare la scheda elettronica contenuta nella pulsantiera esterna ed adattarla alla pulsantiera in ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...