Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Wf


renato1961

Messaggi consigliati

allora ,espongo il mio problema.

ho un modem adsl alice (modello DSL 302 T) e un router wireless Dlink (mod. DI-624+) , un desktop con scheda wireless d-link 604 , e un portatile con scheda wireless integrata.

vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo come fare per mettere in rete questi 2 computer e condividere la connessione internet dal momento che sono ormai 3 mesi che provo ma riesco solamente a connettrmi a internet senza riuscire a dialogare tra i 2 computer .

Dimenticavo ,sui 2 computer sistema operativo XP prof. su desktop e XP home su portatile .

Grazia a chi mi puo' dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao,ci sei riusito??

non é difficile,lasci stare il modem 302t e colleghi al router il cavo del telefono,poi entri nel'interfaccia del router e setti i parametri della ADSL,tramite cavo di rete ,prima di attivare il wireless ti consiglio di provare il tutto col cavo di rete tra router e pc,ricordati di assegnare la stessa classe di indirizzi ip a tutte le scede esempio Router 192.168.0.1 pc1 192.168.0.2 pc3 192.168.0.3, i primi trè blocchi di tré cifre devono essere uguali,esempio se il router é 192.168.1.1 anche sui pc deve essere cosi192.168.1.xxx,poi sui pc devi assegnare il gateway predefinitoe il server DNS predefinito,che puo essere l'indirizzo ip del router stesso,se le impostazioni sono giuste del router dovresti navigare,ricordati anche le impostazzioni del Nat e del firewall,io imposterei a tutti l'ip statico assegnato manualmente come spiegato sopra,poi per il wi-fi dopo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...