Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione faro con apertura cancello casa


triumphdyd

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

inizio con il dire che sono un autodidatta in materia e non sono molto preparato. Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte che spero possiate rendere il più semplice possibile.

Veniamo al problema, ho un faro Led, collegato ad un crepuscolare, che si accendeva con l'apertura del cancello fino a circa un anno.

Interpellato un elettricista mi disse che si era bruciata una scheda e che non se ne trovavano più in giro di quel tipo, dopo di che non ne ho saputo più nulla della scheda e dell'elettricista.

A questo punto vorrei cercare di risolvere il problema autonomamente, se possibile, con i vostri consigli.

Vi allego le immagini e spero che siano chiare, se dovessero occorrere altre foto in dettaglio fatemi sapere che le posto.

Di nuovo grazie mille per i futuri consigli.

Un saluto.

foto 1 cassetta derivazione sotto faro

foto 2 cassetta derivazione cancello

 

Foto_1.jpg

Foto_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto 2 (....cancello) funziona il cancello ?

che marca e modello sono ?

il faro si accendeva tramite consenso crepuscolare e con apertura cancello ?

schemi riguardanti i vari relè finder, a cosa servono e dove sono collegati ?

devi almeno sapere le funzioni dei vari componenti e scriverle dettagliatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao triumphdyd,

dalle foto (nemmeno ingrandendole) non si capisce proprio come e dove siano collegati il faro ed il crepuscolare, dovresti seguire i fili e dirci su quali morsetti e di quale componente vanno, partendo proprio dal faro e andando a ritroso, casomai se riesci a fare uno schema sarebbe meglio.

 

Le schede dalle etichette verdi adesive, sembrano FAAC, (ma sottolineo sembrano), fai una foto di entrambe dove si vedono bene le sigle scritte, ora sono mezze nascoste dai fili e non inquadrate perfettamente.

Link al commento